
Pronostico Genoa-Lazio | Serie A 2025/26
Due squadre in cerca di ossigeno, che solo la vittoria può garantire, visto che al momento la classifica piange. Vale per Vieira quanto per Sarri, con la sola differenza che il laziale almeno ha ottenuto tre punti, seppur una sola volta in mezzo a tre sconfitte su quattro gare. Il Genoa ha conquistato solo due pareggi, intervallati da due ko, l’ultimo subito sabato scorso allo scadere dal Bologna. Il match di Marassi nasconde diverse insidie, niente è scontato vedendo le condizioni delle due formazioni: questa la nostra analisi sul possibile andamento del match, col nostro pronostico di Genoa-Lazio.
Il pronostico di Genoa-Lazio
La Lazio parte leggermente favorita, nonostante la grande emergenza a centrocampo che costringe Sarri a correre ai ripari. Quella che presenterà a Marassi sarà una squadra spuntata, con un solo mediano di ruolo (Cataldi) tra infortuni e squalifiche post derby. Eppure i biancocelesti partono leggermente favoriti su un Genoa che in queste ultime giornate si è dimostrato quadrato e difensivamente ben organizzato, quindi non aspettiamoci una partita caratterizzata dalle tante reti.
Anche perché la Lazio non è una squadra che offensivamente fin qui ha saputo esaltarsi: il 4-0 al Verona è stato evidentemente episodico e adesso affronta una squadra che concede molto poco. Eppure ci aspettiamo che nonostante le difficoltà previste, Sarri riuscirà ad uscire vincente dal match di Marassi. Sarà un successo di misura, probabilmente mantenendo la porta inviolata, per un risultato finale la cui somma gol potrebbe essere dispari. Ci aspettiamo un acuto biancoceleste nel secondo tempo: il protagonista potrebbe essere Pedro, che da subentrante è spesso risultato decisivo.
- 2: quota 2.50
- No Goal: quota 1.80
- Somma goal finale DISPARI: quota 1.97
- Ospite vince a 0 2T Sì: quota 3.25
- Pedro marcatore: quota 4.00
La nostra MyCombo di Genoa-Lazio
Per la sfida di Marassi scegliamo una combo che confermi il favore del pronostico della formazione di Sarri. Oltre alle giocate già consigliate, alcune inserite anche all’interno di questa multipla, prevediamo la possibilità che la Lazio non vada oltre i due gol segnati. Confermiamo anche l’opzione di vedere Pedro come marcatore, primo e unico di una sfida sul filo fino all’ultimo minuto. Per dare al nostro combo una quota leggermente più alta, aggiungiamo anche il possibile risultato finale.
- My Combo quota totale: 31.82
- 2 fisso
- Under 2.5
- No Goal
- Multigol Lazio 1-2
- Risultato esatto: 0-1
- Pedro primo marcatore
Il risultato esatto di Genoa-Lazio
Come avrete intuito, il nostro pronostico si orienta sull’ 1-0 in favore della Lazio, chiamata a una gara di enorme sacrificio per rimanere a galla, pensiamo però che i biancocelesti possano rendersi più pericolosi nonostante le difficoltà a centrocampo e che alla fine possano spuntarla.
- Risultato esatto 0-1: quota 7.00
Le probabili formazioni di Genoa-Lazio
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. All. Vieira
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Tavares; Cataldi, Gila; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Sarri
Orario e dove vedere Genoa-Lazio
Genoa-Lazio, in programma alle ore 20.45 di lunedì 29 settembre, sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky: per assistere alla gara del Ferraris tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet). Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251).