La Roma e il Cagliari si preparano ad affrontarsi lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, in un incontro valido per la 24esima giornata della Serie A 2025-26. I giallorossi, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, cercano punti pesanti in chiave qualificazione alla prossima Champions League, dove inseguono il quarto posto occupato dalla Juventus. Dopo un buon avvio di stagione, la squadra capitolina sta cercando quindi di mantenere continuità per restare agganciata alla lotta per le prime posizioni.

 

Il Cagliari di Fabio Pisacane arriva invece all’appuntamento da avversaria ostica: i sardi hanno già sorpreso i giallorossi nel precedente Cagliari-Roma, che all’andata è terminato con un sorprendente 1-0 all’Unipol Domus e proveranno a ripetersi per allontanarsi dalla zona rossa e avvicinare l’obiettivo salvezza. Nel loro passato recente dopotutto i rossoblù si sono già dimostrati capaci di sfoderare prestazioni di carattere, mettendo in difficoltà squadre di alta classifica. Cerchiamo allora di capire come potrebbe finire la sfida con il pronostico di Roma-Cagliari

 

Il pronostico classico di Roma-Cagliari

 

La Roma si presenta alla sfida con un rendimento di livello in campionato: dopo 23 giornate occupa la quinta posizione in classifica con 43 punti, frutto di un bilancio di 14 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte che ne descrive un andamento competitivo, ma non sempre lineare in termini di risultati, soprattutto negli scontri diretti con le squadre d’alta classifica. I giallorossi hanno alternato prestazioni convincenti ad alcuni passi falsi, proprio come la sconfitta per 1-0 contro il Cagliari nella partita di andata, dove una rete di Gaetano ha deciso il match, segnato anche dall’espulsione di Celik. O quella contro l’Udinese, arrivata in trasferta con lo stesso risultato, dell’ultimo turno.

 

Nel complesso, la Roma punta a riscattare la sconfitta dell’andata e riprendere la sua marcia verso le posizioni europee, mentre il Cagliari sogna di sfruttare il momento per scalare la classifica e portarsi fuori dalla zona rossa. Per il Cagliari la stagione è da considerarsi di buon livello: la squadra sarda si trova al 12esimo posto in classifica, con 28 punti e una differenza reti leggermente negativa (-3). I rossoblù hanno mostrato carattere soprattutto nelle gare interne, riuscendo a strappare così i risultati più importanti in casa, ma faticano a mantenere continuità e a ripetersi in trasferta.

 

Ecco perché, se si vuole giocare un risultato fisso, consigliamo l’1 fisso.. Inevitabile prevedere, anche per fattori ambientali, l’1 anche al termine del primo tempo e un Over 2.5. Nonostante le assenze importanti, i giallorossi cercheranno di sfruttare un febbraio con pochi impegni extra Serie A per dare il tutto per tutti in campionato. 

 

  • 1 fisso: 1.45
  • 1 termine primo tempo: 1.95
  • Over 2.5: 1.95

 

Il pronostico di Roma-Cagliari con giocate speciali e risultato esatto

 

Un’altra giocata consigliata è senza dubbio il Multigoal 2-4. Ottima scelta, se si vuole puntare su un giocatore, potrebbe essere anche quella di scommettere sul gol di Matias Soulé, che manca alla rete da un po' di tempo. Per il risultato esatto invece puntiamo su un secco 3-0: risultato che la Roma ha centrato solo in Europa League durante questa stagione. 

 

  • Multigoal 2-4: 1.52
  • Soulé marcatore: 2.75
  • Risultato esatto 3-0: 10.00

 

Dove vedere Roma-Cagliari in tv e streaming

 

La sfida tra Roma e Cagliari, valida per la 24esima giornata di Serie A 2025-26, sarà trasmessa, come tutte le partite di campionato italiano, sui canali Dazn, visibili tramite smart tv. Ma non solo. Il match si potrà vedere infatti anche su quelli Sky Sport. In streaming invece si potrà seguire la partita dell’Olimpico sull’app e sulla piattaforma web di Dazn, così come sull’app SkyGo e su NOW.