Voci di spogliatoio
Pronostico Atalanta-Cremonese | Serie A 2025/26
La 24esima giornata di Serie A 2025-26 propone una sfida d’interesse per le zone alte della classifica, dove si sta lottando per la qualificazione all’Europa, e per la corsa salvezza. Atalanta–Cremonese, in programma lunedì 9 febbraio alle ore 18.30 al Gewiss Stadium di Bergamo, mette di fronte i nerazzurri di Palladino nel derby lombardo con la squadra di Nicola, protagonista di un’ottima prima parte di stagione e intenzionata ad allontanarsi dalla zona calda.
La Dea cerca continuità dopo un girone d’andata discreto, ma segnato dal cambio in panchina, con Palladino succeduto a Juric, con l’obiettivo di rimanere vicina alle posizioni europee, mentre i lombardi di Cremona vogliono interrompere un periodo senza vittorie e raccogliere punti fondamentali in chiave salvezza. Cerchiamo allora di capire come potrebbe terminare la sfida con il nostro pronostico di Atalanta-Cremoense.
Il pronostico classico di Atalanta-Cremonese
L’Atalanta arriva alla sfida con la Cremonese dopo un andamento complessivamente solido, ma non sempre brillante nel girone di ritorno. Dopo 23 giornate la squadra bergamasca occupa la settima posizione in classifica con 36 punti frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, mostrando spesso un gioco propositivo con una media di circa 1,5 gol segnati a partita, ma evidenziando alcune difficoltà a chiudere le partite in cui è riuscita a portarsi in vantaggio, condizione che ha portato a numerosi pareggi negli ultimi turni. Nelle ultime sei gare di Serie A la Dea ha bilanciato i risultati con due successi, due pareggi e due sconfitte, alternando momenti di controllo del gioco a prestazioni meno incisive, pur conservando una difesa solida. Poi, però, è arrivata la Coppa Italia: il super successo con la Juve avrà dato una spinta in termini di motivazione per nulla banale.
La Cremonese, invece, vive un periodo decisamente più difficile: dopo 23 partite i lombardi sono 15esimi in classifica con 23 punti (5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte) e una differenza reti negativa che riflette la difficoltà a essere incisivi davanti alla porta e reggere il confronto con avversari di maggiore caratura. La squadra guidata da Davide Nicola ha raccolto pochissimi punti nelle ultime uscite di campionato, rimanendo senza vittorie nelle ultime sei partite, con solo due pareggi a fronte di quattro sconfitte, mentre il reparto arretrato ha concesso più di una rete a incontro in media. In trasferta poi la Cremonese ha numeri poco confortanti, subendo reti regolarmente e senza riuscire a trovare il successo nelle trasferte più recenti.
Tutti motivi che ci spingono a consigliare l’1 come esito finale del match. L’equilibrio però potrebbe durare più del previsto, con la partita che potrebbe quindi sbloccarsi nella seconda frazione di gioco: ecco perché consigliamo anche l’X al termine del primo tempo. Un’altra giocata consigliata è il No Goal, dato che la Dea potrebbe terminare la sfida mantenendo ancora una volta la porta inviolata. Un super Carnesecchi potrebbe ancora fare la differenza nuvoamente.
- 1 fisso: 1.36
- X termine primo tempo: 2.50
- No Goal: 1.80
Il pronostico di Atalanta-Cremonese con giocate speciali e risultato esatto
Sebbene l’Atalanta in casa abbia già dimostrato un’ottima produttività offensiva, si può prevedere che possa scontrarsi, almeno inizialmente, con la difesa della Cremonese. Nicola imposterà con ogni probabilità un piano tattico difensivo, che possa puntare sui contropiedi, e che potrebbe inibire l’attacco bergamasco. Ecco perché, se si vuole giocare un Multigoal, consigliamo 1-2.
Se si vuole puntare su un giocatore capace di spezzare l’equilibrio, e quindi trovare il gol, consigliamo Charles De Ketelaere: il fantasista belga è pronto a prendersi nuovamente i riflettori. Per il risultato fisso puntiamo invece su un 2-0.
- Multigoal 1-2: 2.40
- De Ketelaere marcatore: 2.50
- Risultato fisso 2-0: 7.00
Atalanta-Cremonese, dove vederla in tv e streaming
A trasmettere Atalanta-Cremonese in diretta televisiva, e in esclusiva, sarà Dazn, sui propri canali visibili tramite smart tv. Il match sarà disponibile, inoltre, anche in streaming sull’app e sulla piattaforma web di Dazn.