Voci di Spogliatoio
Pronostico Moldavia-Italia | Qualificazione Mondiale 2026
L'Italia torna in campo: è sfida alla Moldavia. Un appuntamento da provare a non fallire per dare una speranza ancora di riuscire a raggiungere la Norvegia al primo posto nel girone I. Un risultato complesso, ma non ancora matematicamente impossibile, che garantirebbe l'accesso ai Mondiali 2026 - che si terranno tra USA, Canada e Messico - senza passare dai playoff. L'Italia di Gattuso, seconda nel raggruppamento con 15 punti (a -3 dalla vetta) affronta in trasferta la Moldavia, fanalino di coda del girone con appena un punto conquistato. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Moldavia-Italia: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in TV.
Il pronostico di Moldavia-Italia
Con 26 gol incassati in sei partite, la Moldavia ha di gran lunga la peggior difesa del girone e, con tutta probabilità, incasserò un'imbarcata anche contro l'Italia. Magari non le rifileranno nove reti come ha fatto la Norvegia, ma l'ottimo stato di forma unito all'entusiasmo riportato da Gattuso a Coverciano - gli azzurri sono reduci da cinque successi di fila - possono portare la Nazionale a rendersi protagonista di una prova positiva, al netto del modesto valore dell'avversario. Il CT chiederà la massima attenzione alla retroguardia, che proverà a mantenere la porta imbattuta, mentre l'attacco dovrà dare continuità all'ottimo lavoro svolto negli scorsi mesi. Entrando nel merito del pronostico, scegliamo di puntare, inevitabilmente sul segno 2 ma anche sull'Over 2.5. Interessante la quota assegnata alla combo 2 + Over 3.5, così come all'Over 7.5 per quanto riguarda i tiri in porta dell'Italia. Retegui è, ovviamente, il principale indiziato per andare in gol.
- 2 fisso: quota 1.04
- Over 2.5: quota 1.30
- Retegui marcatore DUO: quota 1.47
- 2 + Over 3.5: quota 1.75
- Over 7.5 tiri in porta: quota 1.85
Il risultato esatto di Moldavia-Italia
Per quanto riguarda il risultato esatto, scegliamo di puntare sullo 0-4, e dunque sulla vittoria larga degli azzurri a fronte degli zero gol siglati dalla Moldavia. Nonostante lo score non sia uno dei più frequenti, ci sembra assolutamente in linea con la partita che ci aspettiamo.
La nostra My Combo su Moldavia-Italia
Per quanto riguarda la nostra My Combo su Moldavia-Italia, scegliamo di partire dalla possibilità che Retegui non solo un gol, ma anche una doppietta. Proseguiamo con l'Over 9.5 corner, ma anche con la giocata che mixa l'arrivo di almeno un gol e tre corner in entrambi i tempi. Concludiamo, infine, con l'ipotesi che la Moldavia si conquisti un calcio d'angolo in ciascuna frazione di gioco.
- Quota totale My Combo: 18.34
- Over 9.5 corner
- Retegui o sostituto segnano almeno due gol
- Squadra 1 almeno un corner in entrambi i tempi
- Almeno 1 gol e 3 corner in entrambi i tempi
Le probabili formazioni
MOLDAVIA (3-4-3): Avram; Baboglo, Mudrac, Dumbravanu; Platica, Ionita, Bodisteanu, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi. Ct. Clescenco.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Bellanova, Mancini, Gabbia, Cambiaso; Orsolini, Ricci, Tonali, Zaccagni; Retegui, Pio Esposito. Ct. Gattuso.
Orario e dove vedere Moldavia-Italia in TV e streaming
Moldavia-Italia si disputerà giovedì 13 novembre 2025 allo Zimbru Stadium di Chisinau. Il fischio d'inizio del match è previsto per le 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Rai 1. Sarà possibile seguire la sfida anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l'app o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.