Genoa e Fiorentina sono tra le squadre che hanno incontrato le maggiori difficoltà in quest'avvio di stagione. Entrambe hanno scelto di cambiare guida tecnica proprio nella settimana che precede lo scontro diretto, salutando rispettivamente Patrick Vieira e Stefano Pioli. I viola, dopo dieci giornate, si ritrovano sorprendentemente all'ultimo posto in classifica, staccati da Hellas Verona, Pisa e dallo stesso Grifone. Avvicinandoci al match, allora, scopriamo tutto quel che c'è da sapere su Genoa-Fiorentina: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming. 

 

Il pronostico di Genoa-Fiorentina

 

Una partita che vale molto più dei "semplici" tre punti, e per la quale il Genoa parte in leggero vantaggio. I rossoblù ritrovano fiducia e pubblico dopo la prima gioia stagionale contro il Sassuolo. La Fiorentina, invece, ha la peggior classifica della Serie A, una corazza difensiva sfilacciata e con lo spettro dell'instabilità societaria che aleggia su tutto lo spogliatoio. Entrambe pagano cambi tecnici recenti e assenze pesanti, ma i rossoblù dovrebbero poter contare su una minima scossa psicologica che in queste gare, spesso, fa tutta la differenza

 

Le statistiche raccontano un equilibrio nel lungo periodo, ma oggi entrambe segnano poco e sbagliano tanto: l'impressione è quella di una gara nervosa e tutt'altro che spettacolare, dove la paura di sbagliare potrebbe avere la meglio sulla voglia di vincere. Difficile assistere a goleade, probabile che basti un episodio per rompere l'equilibrio. Per Genoa-Fiorentina puntiamo sulla vittoria della formazione di casa, ma anche sull'Under 2.5, a conferma della poca propensione offensiva di entrambe le formazioni. Una combo che ci sembra in linea con lo sviluppo di match che abbiamo immaginato è l'1X + Multigoal 1-2. Difficile, infine, pensare al potenziale marcatore del match: facciamo il nome di Colombo, che non ha ancora siglato alcun gol dall'inizio della stagione. Che questa sia la partita giusta per farlo?

 

  • Under 2.5: quota 1.52
  • 1X + Multigoal 1-2: quota 2.55
  • 1 fisso: quota 2.80
  • Colombo marcatore DUO: quota 3.75

 

La nostra My Combo su Genoa-Fiorentina

 

Difficile pronosticare l'esito di una sfida così delicata come Genoa-Fiorentina, soprattutto perché arriva dopo i rispettivi cambi in panchina. Scegliamo comunque di proporre una My Combo che confermi, prima di tutto, la doppia chance 1X. Passiamo ora all'Over 0.5 della squadra 1, e dunque del Genoa. Un'altra giocata da considerare è l'Over 1.5 tiri in porta di Kean, di gran lunga il giocatore più pericoloso a disposizione del neo-mister Vanoli. Chiudiamo la nostra My Combo con l'arrivo di almeno due corner in entrambi i tempi per la Fiorentina e almeno tre tiri in porta per entrambe le squadre. L'Under 5.5 punti cartellini fa arrivare la nostra scommessa personalizzata a una quota interessante.

 

  • Quota totale My Combo: 18.06
  • Over 0.5 squadra 1
  • Squadra 2 almeno due corner in entrambi i tempi
  • Under 5.5 punti cartellini
  • Entrambe le squadre almeno tre tiri in porta
  • Over 1.5 tiri in porta Kean o suo sostituto

 

Il risultato esatto di Genoa-Fiorentina

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-0 come risultato esatto. Dopo l'1-1 e la vittoria di misura della Fiorentina, è lo score che ha la quota minore. Da non escludere, infine, il pareggio senza alcun gol, a cui è stata assegnata la medesima quota. 

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 7.50

 

Le probabili formazioni

 

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Masini, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. All. De Rossi. 

 

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Fortini; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.

 

Orario e dove vedere Genoa-Fiorentina in TV

 

La gara tra Genoa e Fiorentina si giocherà domenica 9 novembre allo stadio Ferraris, con fischio d'inizio alle 15.00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati a una console PlayStation o XBox, al TIMVISION Box o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. L'alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale 214 di Sky