Voci di Spogliatoio
Pronostico Inter-Lazio | Serie A 2025/26
San Siro è pronto a ospitare il confronto tra Inter e Lazio, una sfida che si preannuncia imprevedibile dato l’ottimo momento che entrambe le squadre stanno vivendo nell’ultimo periodo. Chivu è ripartito dopo il ko di Napoli trovando tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League, insegue ancora in classifica, ma nell’ultimo turno ha accorciato sulla vetta grazie al successo allo scadere a Verona. Attenzione però dall’altra parte alla Lazio di Sarri, reduce da sei risultati utili consecutivi in cui ha ottenuto 12 sui 18 punti a disposizione. Come terminerà la sfida di San Siro? Questa la nostra analisi sul possibile andamento del match.
Il pronostico di Inter-Lazio
L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime cinque partite contro la Lazio in Serie A: i nerazzurri hanno più di cinque punti di vantaggio rispetto alla Lazio (15) e nelle ultime due occasioni in cui si è visto un divario del genere è sempre terminata in parità: 1-1 nel maggio 2024 e 2-2 nel maggio 2025. Inter e Lazio sono le due squadre che approcciano meglio alle gare in questo campionato: quattro gol realizzati a testa nel primo quarto d'ora di gioco, per un record condiviso. La Lazio, inoltre, vanta un’ottima solidità nelle ultime giornate: Provedel ha blindato la porta nelle recenti quattro partite consecutive, in cinque trasferta ha subito soltanto tre gol.
Dal match di San Siro ci aspettiamo un primo tempo bloccato, con due squadre propositive, pur mantenendo un certo rispetto della forza dell’avversario. Il nostro pronostico per questa sfida rimane comunque il segno X, un risultato che maturerà interamente nella ripresa, quando assisteremo al maggior numero di reti segnate. Non troppe, prevediamo un massimo di due marcature, da qui il consiglio di puntare sull’Under 2.5. La previsione per i possibili marcatori va da una parte su Lautaro Martinez, che così interromperebbe il digiuno di reti in Serie A e, dall’altra parte, su Pedro, che ha nell’Inter una delle squadre a cui ha segnato più gol in Italia e già incubo scudetto lo scorso anno per i nerazzurri.
- X: quota 5.25
- Under 2.5: quota 2.10
- Tempo con più gol 2: quota 2.10
- Lautaro marcatore: quota 2.00
- Isaksen marcatore: quota 6.00
La nostra MyCombo di Inter-Lazio
Per la sfida di San Siro scegliamo una combo che confermi l’equilibrio generale della sfida. Oltre alle giocate già consigliate, prevediamo anche la possibilità che il primo tempo possa chiudersi con un pareggio. Attenzione alle chance di avere Lautaro come primo marcatore di una sfida che complessivamente potrebbe vedere almeno due gol realizzati. Chiudiamo la nostra My Combo su Inter-Lazio con l’X fisso per quanto riguarda il risultato finale e il Goal come opzione di assistere a entrambe le squadre andare a segno.
- My Combo quota totale: 90.88
- X fisso
- Over 1,5
- Goal
- X Primo tempo
- Lautaro primo marcatore
Il risultato esatto di Inter-Lazio
Il nostro pronostico si orienta su un pareggio con gol: gara combattuta, con i nerazzurri in grado di sbloccare la partita nel secondo tempo ma anche di subire la reazione della Lazio, probabilmente nel finale di gara: il risultato esatto per questa sfida è 1-1.
- Risultato esatto 1-1: quota 9.00
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.
Orario e dove vedere Inter-Lazio
Inter-Lazio, in programma alle ore 20:45 di domenica 9 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN: per assistere alla gara di San Siro tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet).