Europa e salvezza, ultima chiamata per Baroni e Giampaolo. La sfida dell’Olimpico si incastra con le altre gare che, in contemporanea, delineeranno la classifica per accedere alle prossime competizioni europee oltre a decretare chi, tra le tante squadre invischiate, riuscirà a ottenere la salvezza. Lazio e Lecce si giocano tutto nella partita finale di Roma: come terminerà la sfida dell’Olimpico? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dal posticipo di domenica sera di Serie A.

 

Lazio-Lecce: il pronostico Sisal

 

La Lazio ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Lecce, lo ha affrontato 17 volte in casa, perdendo in una sola occasione. Ma da metà febbraio in avanti, Baroni ha pareggiato otto delle 13 partite disputate in campionato. Il Lecce ha vinto l’ultima gara di campionato dopo una serie di 13 sfide senza successi, ha segnato esattamente un gol in tutte le ultime quattro trasferte. Giampaolo deve vincere contro la Lazio per essere certo della salvezza, mentre in caso di parità o sconfitta il suo destino dipenderà dalle altre gare. Ai biancocelesti invece basterebbe un pareggio per essere certi del sesto posto. Con queste premesse, andiamo a dare un'occhiata alle giocate migliori per questa partita e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match.

 

  • 1 fisso: quota 1.60
  • Goal: quota 1.85
  • Tempo con più gol 2: quota 2.00
  • Zaccagni marcatore DUO: quota 2.50
  • Risultato esatto 2-1: quota 9.25

 

Gara equilibrata e piuttosto bloccata, specialmente nel primo tempo. Ci aspettiamo una gara complicata per la Lazio, d’altronde Baroni ha vinto due partite da novembre ad oggi in casa. Nel secondo tempo però i biancocelesti potrebbero spuntarla, subendo comunque un gol da parte del Lecce considerando l’importanza che ha nei salentini il fatto di provare a portare a casa una vittoria.

 

Seguendo questo possibile andamento, il tempo con più gol della sfida potrebbe essere il secondo. Nella ripresa ci aspettiamo una prova di forza da parte della Lazio, che così facendo indirizzerà la gara a proprio favore, ritrovando la vittoria dopo tanto tempo di fronte al proprio pubblico. Magari grazie a un gol di Zaccagni, sempre a secco dal 2 marzo scorso a San Siro (ultima rete in casa a novembre). Il nostro risultato esatto consigliato per la sfida dell’Olimpico è di 2-1 in favore della squadra di Baroni.

 

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce

 

  • Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
  • Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; N'Dri, Helgason, Pierotti; Krstovic. All. Giampaolo.

 

Orario e dove vedere Lazio-Lecce di Serie A

 

Lazio-Lecce, valida per la trentottesima giornata di campionato, si disputerà domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà visibile in TV e in streaming e verrà trasmessa sia dalla piattaforma DAZN sia da SkySport.