
Tottenham-Manchester United | Finale Europa League 2024/25
La stagione di Premier League è stata disastrosa sia per Tottenham che per Manchester United. Ma ora una delle due ha la possibilità di salvare l'annata conquistando l'Europa League. Per la perdente sarà un'annata a dir poco difficile da digerire, mentre la vincente non solo solleverà l'Europa League, ma avrà anche la possibilità di giocare la prossima Champions League. Eliminate Athletic e Bodo/Glimt, Tottenham e Manchester United si confrontano proprio nel campo del Bilbao: una notte da tutto o niente per le due inglesi coinvolte nell'ultimo atto del torneo. Entriamo allora nel vivo della gara, immaginandone il possibile sviluppo: ecco allora statistiche, precedenti e il pronostico di Tottenham-Manchester United.
Il pronostico classico di Tottenham-Manchested United
Per entrambe si tratta di una partita fondamentale, sia per salvare una stagione negativa, che per qualificarsi alla prossima Champions League. Lo United parte favorito per la vittoria, e nei precedenti ha effettivamente convinto più degli avversari superando i vari gradi senza incertezze e segnando molto. Più in difficoltà, invece, il Tottenham, a rischio contro il Francoforte e battuto nel match di andata degli ottavi dall'Alkmaar. Anche i gol sono destinati a essere protagonisti di una partita sicuramente molto aperta. Puntiamo sul segno 2 e sull'Over 2.5 - 5 Over dello United in 6 gare di Coppa, più equilibrio in campionato con 19 Over e 17 Under. Netto il vantaggio degli Over in Premier per il Tottenham, arrivati a 23 in 26 gare, grazie a un attacco prolifico e una difesa piuttosto debole.
- Over 2.5: quota 1.90
- 2 fisso: quota 2.50
Il pronostico di Tottenham-Manchester United con le giocate speciali
Posta in palio elevatissima per una sfida che dovrà salvare la stagione di una delle due formazioni. Il Tottenham ha dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari in attacco, ma anche di essere meno efficace in difesa. Lo United, pur segnando meno degli Spurs, sembra trovarsi a proprio agio in Europa League e potrebbe vincere senza problemi. Proseguiamo il pronostico, andando oltre rispetto a quello classico, con la combo X2 + Goal. Spostiamoci, dunque, sul mercato dei marcatori, facendo il nome di Bruno Fernandes, capocannoniere dell'Europa League con 7 centri. Anche nel palinsesto Sisal, il portoghese vanta la quota più bassa, insieme a Solanke, del Tottenham. Un'altra giocata da considerare è il gol di testa, anche in virtù dei tantissimi cross che ci aspettiamo arrivino in area di rigore. Infine, da non dimenticare c'è il Multigoal 3-6, in grado quasi di raddoppiare la posta in gioco.
- Multigoal 3-6: quota 1.90
- X2 + Goal: quota 2.15
- Gol di testa: quota 3.00
- Bruno Fernandes marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
Il risultato esatto di Tottenham-Manchester United
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-3 come risultato esatto. Non si tratta certamente di uno degli score più probabili, ma ci aspettiamo che, nonostante la gara aperta, i Red Devils possano affermarsi sugli avversari senza troppi problemi, anche con una buona distanza tra i gol all'attivo.
- Risultato esatto 1-3: quota 21.00
Le probabili formazioni
Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro, Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma, Bentancur; Johnson, Solanke, Richarlison. All. Postecoglou.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lindelof, Maguire, Shaw; Diallo, Ugarte, Casemiro, Mazraoui; Fernandes, Mount; Hojlund. All. Amorim.
Orario e dove vedere Tottenham-Manchester United
La finale di Europa League si gioca mercoledì 21 maggio, alle ore 21.00. Teatro di Tottenham-Manchester United è il San Mames, stadio che ospita le gare dell'Athletic Bilbao nei Paesi Baschi. La finalissima si potrà vedere in diretta TV in chiaro su TV8, al canale numero 8 del Digitale Terrestre. In alternativa, la partita sarà disponibile su Sky e NOW ai canali 201, 202 e 251, ovvero Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Gratis e in chiaro anche la diretta streaming della gara tra United e Tottenham tramite il sito o l'app di TV8.