Il sipario sul 36° turno di Serie A si alza a San Siro, dove il Milan quest'oggi ospiterà il Bologna nel primo dei diversi big match previsti nel weekend. I rossoneri vengono dalle tre vittorie di fila con l'Inter in Coppa Italia e con Venezia e Genoa in campionato, ma considerando la distanza e le partite rimaste, il sogno quarto posto è ormai un miraggio. Traguardo che, invece, può ancora tagliare il Bologna, attualmente al settimo posto ma a un solo punto dal trio Juventus, Roma e Lazio, e quindi in piena lotta per la qualificazione in Champions. Entriamo allora nel vivo della sfida, immaginandone il possibile sviluppo grazie ai precedenti, alle statistiche e al pronostico di Milan-Bologna.

 

Il pronostico classico di Milan-Bologna

 

Ad affrontarsi a San Siro oggi ci sono due squadre che stanno attraversando un momento favorevole: il Milan viene da tre successi consecutivi, il Bologna è invece imbattuto nelle ultime quattro partite in cui, tra l'altro, ha battuto l'Inter e fermato la Juventus. In questo antipasto della finale di Coppa Italia del 14 maggio, le due formazioni non vorranno mostrarsi troppo, ma i rossoblù, a solamente un punto di distanza dal terzetto Juventus, Roma e Lazio, dovranno fare di tutto per portare a casa tre punti chiave in nella lotta Champions. Un passo falso potrebbe compromettere irrimediabilmente la situazione. I rossoneri, al contrario, orfani tra l'altro di Leao, potrebbero tenere in caldo le loro armi segrete in vista dell'attesa partita dell'Olimpico, unica ancora di salvezza per non rendere fallimentare la stagione. Tuttavia, crediamo che il gruppo di Conceicao riuscirà a siglare almeno una rete. Iniziamo il nostro pronostico, quindi, con il segno 2 e il Goal. 

 

  • Goal: quota 1.75
  • 2 fisso: quota 3.00

 

Il pronostico di Milan-Bologna con le giocate speciali

 

Archiviato il pronostico classico, passiamo a quello relativo alle giocate speciali. Ipotizzando una combo, scegliamo quella che mixa la doppia chance X2 con l'Over 2.5. Per il mercato dei marcatori, scegliamo un calciatore in grande spolvero come Orsolini, probabilmente alla sua migliore stagione in carriera. I numeri parlano chiaro: 12 gol e 4 assist in Serie A. Non è andato a segno contro Udinese e Juventus, l'ultimo centro risale al match contro l'Inter. Contro il Milan non ha un grande rendimento - una sola rete nel 2-2 dello scorso anno - ma rimane uno dei giocatori più "pericolosi" in zona gol da prendere maggiormente in considerazione. Proseguiamo col Multigoal, optando per il range 3-6, che vanta comunque una quota interessante. Infine, tra le giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal, consideriamo un solo gol in arrivo nel primo tempo, anche in virtù del fatto che il Bologna è una delle tre squadre, con Genoa e Udinese, ad aver segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato. 

 

  • Multigoal 3-6: quota 1.90
  • Somma gol 1° tempo - 1: quota 2.55
  • Orsolini marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
  • X2 + Over 2.5: quota 3.80

 

Il risultato esatto di Milan-Bologna

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-2 come risultato esatto del match di San Siro per questa sera. Analizzando le quote, non si tratta propriamente di uno degli score più probabili: l'1-1, lo 0-0, la vittoria di misura del Milan, sia per 1-0 che per 2-1, vantano quote minori. Tuttavia, l'1-2 è il risultato più in linea con lo sviluppo di gara che abbiamo immaginato. 

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 11.50

 

Le probabili formazioni 

 

  • Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. All. Conceiçao.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.

 

Orario e dove vedere Milan-Bologna

 

La sfida di questa sera, venerdì 9 maggio, tra Milan e Bologna sarà in co-esclusiva tra Sky Sport e DAZN. Entrambe le emittenti trasmetteranno la partita per i rispettivi abbonati. Quelli di DAZN per vedere il match dovranno collegarsi all'app tramite smart TV, smartphone e tablet, oppure sul sito tramite PC. Gli abbonati Sky, invece, dovranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K o Sky Sport. Inoltre, sarà attivo anche il servizio Sky Go - per guardare la partita in diretta streaming. Essendo un servizio legato a Sky, anche gli abbonati a NOW TV (con il pacchetto Sport) potranno vedere la partita.