È una sfida delicatissima quella in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico: Roma e Fiorentina inseguono il sogno europeo, nello specifico la Champions League. La cavalcata di Ranieri ha permesso ai giallorossi di concorrere per un obiettivo che sembrava lontanissimo fino a qualche mese fa, mentre parallelamente Palladino, più attardato in campionato, è ancora in corsa per vincere la Conference League. Come terminerà allora la sfida dell’Olimpico? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di domenica pomeriggio.

 

Roma-Fiorentina: il pronostico Sisal

 

18 risultati utili consecutivi: eccolo il prestigioso biglietto da visita di Ranieri, che non molla la presa neanche quando c’è da affrontare le big. È reduce dalla vittoria in casa dell’Inter e, complice anche i rallentamenti di Bologna e Lazio nell’ultimo turno, si è riproiettato definitivamente nella corsa alla Champions League. Un po’ più incostante invece il passo della Fiorentina, complice anche l’impegno europeo ancora in corso e che potrebbe influire anche nella sfida di domenica pomeriggio. Con queste premesse, andiamo a dare un'occhiata alle giocate migliori per questa partita e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match. 

 

  • X + Under 2.5 : quota 4.50
  • No Goal: quota 1.85
  • Celik ammonito: quota 3.50
  • Kean segna o effettua almeno 3 tiri in porta: quota 3.00
  • Risultato esatto 0-0: quota 9.50

 

Gara equilibrata e piuttosto bloccata, le due squadre si giocano molto e potrebbero avvertire la pressione. Ci aspettiamo una gara complicata per la Fiorentina, Palladino potrebbe patire la maggior freschezza della Roma. Attenzione però alla possibilità che la Viola riesca a resistere fino alla fine, portando la sfida in parità, magari con meno di tre gol complessivi.

 

Del resto all’Olimpico si affrontano due squadre che statisticamente non concedono tantissimo, specialmente la Roma. Ci aspettiamo una partita parecchio tirata e quindi nervosa, sarà lotta dura specialmente sulle fasce, per questo ipotizziamo un possibile cartellino giallo a Celik, che su quel lato dovrà vedersela con una freccia come Gosens. Sui possibili marcatori attenzione a Kean, spesso letale a campo aperto, una giocata vincente anche se il centravanti non dovesse riuscire a segnare ma metterà a referto tre tiri in porta. Infine il nostro risultato esatto consigliato per la sfida dell’Olimpico è di 0-0.

 

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

 

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Dovbyk. All. Ranieri

 

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Adli, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Palladino

 

Orario e dove vedere Roma-Fiorentina di Serie A

 

Roma-Fiorentina, valida per la trentecinquesima giornata di campionato, si disputerà domenica alle 18 allo stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN, che detiene i diritti in esclusiva del match.

 

Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal 

 

Non solo Roma-Fiorentina in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.