
Pronostico Inter-Verona | Serie A 2024/25
La sconfitta casalinga rimediata contro la Roma ha minato le certezze Scudetto dell'Inter che, superata dal Napoli in classifica, ora non è più padrona del proprio destino: per i nerazzurri c'è la chance di riscatto al cospetto del Verona nel 35° turno di Serie A. La squadra di Inzaghi, apparsa comunque in ripresa nel pareggio in semifinale di Champions contro il Barcellona, è chiamata a reagire per non compromettere ulteriormente le possibilità di bissare il titolo conquistato lo scorso anno, con la ciliegina finale del successo decisivo nel derby contro il Milan. Il Verona, dal canto suo, può contare su un discreto vantaggio rispetto alla zona retrocessione, ma non ancora del tutto rassicurante in ottica salvezza. A questo punto, entriamo nel vivo dell'incontro, analizzando precedenti, statistiche e proponendo il nostro pronostico su Inter-Verona:
Il pronostico classico di Inter-Verona
L'ago della bilancia perde chiaramente in favore dei padroni di casa. Troppo ampio il divario tecnico e di classifica, col fattore campo ad aggiungersi ulteriormente in favore dei nerazzurri che, dopo aver perso il primo posto, non possono permettersi di sbagliare nulla. Inter che, tuttavia, resta di gran lunga il miglior attacco in Serie A, con una media di oltre due reti a partita. Verona che non vince da cinque giornate e che in questo lasso di tempo ha segnato appena un gol. Nelle ultime otto partite esterne giocate dai gialloblù, inoltre, non si è mai verificato un Over 2.5. Per quanto riguarda il pronostico classico di Inter-Verona, partiamo dal vantaggio della squadra di casa e dall'Under 2.5.
- 1 fisso: quota 1.30
- Under 2.50: quota 2.00
Il pronostico di Inter-Verona con le giocate speciali
Momento complicato per l'Inter, che ha perso le ultime due partite di campionato senza riuscire a segnare. Lo 0-1 contro la Roma ha spezzato una sequenza di 13 risultati utili consecutivi a San Siro, ed è stata la prima volta in stagione in cui la squadra di Inzaghi non ha segnato in casa. Contro il Verona dovrà immediatamente invertire il trend per non arrendersi, a quattro giornate dalla fine del campionato, alla lotta scudetto. Volendo allargare il raggio delle giocate da prendere in considerazione, proseguiamo con la combo 1 + No Goal, a conferma di una certa difficoltà da parte della squadra di Zanetti di riuscire a segnare. A maggior ragione contro l'Inter, campione d'Italia in carica. Dovendo scegliere un range per quanto riguarda il Multigoal, optiamo per l'1-2, sulla scia di quanto pronosticato relativamente al numero di gol che arriveranno nel corso del match.
In attacco non dovrebbe esserci l'infortunato Lautaro Martinez ma neanche Thuram, in panchina per preservarlo in vista del Barcellona. Spazio, con tutta probabilità, al tandem composto da Arnautovic e Correa. Ed è proprio il calciatore austriaco a guadagnare la nostra fiducia per quanto riguarda il marcatore del match. Non è un titolare, ma quando viene chiamato in causa, riesce sempre a essere decisivo. Proseguiamo con la possibilità che un gol possa essere siglato da fuori area, a conferma della tanta qualità in campo, soprattutto sponda Inter, inevitabilmente. Chiudiamo con l'1 primo tempo, immaginando che la squadra di casa, col pensiero del ritorno contro il Barcellona, voglia mettere il risultato in cassaforte, per poi gestire la partita nel corso della ripresa.
- 1 primo tempo: quota 1.72
- 1 + No Goal: quota 1.83
- Multigoal 1-2: quota 2.30
- Arnautovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Gol da fuori area: quota 3.00
Il risultato esatto di Inter-Verona
Sempre difficile immaginare l'esatto risultato con cui si concluderanno le partite di Serie A, a maggior ragione adesso, che siamo nel cuore del rush finale del campionato. Per Inter-Verona optiamo per il 2-0, praticamente lo score più probabile. Sia l'1-0 che il 3-0, comunque tra i risultati maggiormente presi in considerazione, vantano quote leggermente superiori.
- Risultato esatto 2-0: quota 5.75
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Zalewski; Arnautovic, Correa. All. Inzaghi.
Verona (3-4-1-2): Montipò; Faraoni, Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera. All. Zanetti.
Orario e dove vedere Inter-Verona
Inter-Verona si giocherà sabato 3 maggio 2025 allo stadio Meazza di San Siro. Calcio d'inizio del match fissato alle ore 20.45. La sfida sarà trasmessa da DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (XBox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Match visibile anche su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). L'app di DAZN è scaricabile anche su device portatili come tablet e smartphone: da browser, basterà accedere al sito ufficiale inserendo le credenziali del proprio abbonamento. Per gli abbonati Sky c'è il servizio streaming dedicato Sky Go, fruibile senza costi aggiuntivi. L'altra opzione è offerta da NOW.