Si giocherà tra Torino e Venezia l'anticipo del venerdì sera del 35° turno di Serie A. All'Olimpico Grande Torino motivazioni molto diverse a confronto: da una parte, c'è la voglia dell'ex Vanoli di portare i granata a chiudere nella parte sinistra della classifica. Di contro, però, occhio al Venezia: in caso di vittoria, infatti, i veneti uscirebbero almeno temporaneamente dalla zona retrocessione, in attesa di capire cosa succederà a Empoli e Lecce nel corso del weekend. Entriamo allora nel vivo del match, immaginandone il possibile sviluppo. Col supporto di analisi, precedenti e statistiche, ecco il pronostico di Torino-Venezia:

 

Il pronostico classico di Torino-Venezia

 

Il Venezia sta lottando per rimanere in Serie A, e tornare a conquistare i tre punti dopo aver perso contro il Milan e pareggiato con l'Empoli, sarebbe fondamentale per le  ambizioni del club. La squadra di Di Francesco scenderà in campo certamente con tanta motivazione, ma non crediamo possa essere abbastanza contro un Torino che, comunque, vorrà raggiungere il miglior piazzamento possibile. Dovendoci sbilanciare sulla squadra favorita per ottenere l'intera posta, scegliamo il Torino. Per quanto riguarda il numero di gol, invece, optiamo per l'Under piuttosto che per l'Over. La media-gol nei precedenti tra Torino e Venezia è 2.2 e, in generale, entrambe le squadre non sono certo riconosciute per il proprio potenziale offensivo. I granata siglato in media 1.1 reti quando giocano in casa, mentre gli avversari non arrivano a una rete (0.92) quando sono impegnati in sfide esterne. 

 

  • Under 2.5: quota 1.57
  • 1 fisso: quota 2.10

 

Il pronostico di Torino-Venezia con le giocate speciali

 

Dopo il pronostico classico, passiamo a quello che prende in considerazione le giocate speciali. Ad esempio, l'1 primo tempo. Il Torino, in effetti, chiude la prima frazione di gioco in vantaggio nel 26% dei casi. Una partita su quattro, in pratica. E contro un Venezia motivato ma sulla carta inferiore, la percentuale potrebbe salire. Per quanto riguarda il possibile marcatore del match, facciamo il nome di Elmas, presentatosi con 4 gol nelle prime 10 partite e tra i giocatori più pericolosi a disposizione di Vanoli. La quota non è particolarmente bassa - è minore quella assegnata ad Adams, ad esempio - ma lo scozzese sembra un giocatore troppo "umorale" da poter guadagnare la fiducia degli esperti. Sbilanciamoci, inoltre, su una combo che conferma la vittoria del Torino e mixa il No Goal, col Venezia che rimarrebbe a secco (27 gol fatti fino a questo momento, +3 rispetto al Lecce, col peggior attacco). Chiudiamo col Multigoal, optando per il range 1-2, a conferma del fatto che non arriveranno molti gol nel corso dei 90'. 

 

  • Multigoal 1-2: quota 1.90
  • 1 primo tempo: quota 2.80 
  • 1 + No Goal: quota 3.30
  • Elmas marcatore o il suo sostituto: quota 4.50

 

Il risultato esatto di Torino-Venezia

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-0 per quanto riguarda il risultato esatto, e dunque la vittoria di misura da parte del Torino. Analizzando le quote presenti su Sisal, si tratta di uno degli score più probabili: solamente 1-1 vanta una soglia minore. m

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 6.50

 

Le probabili formazioni di Torino-Venezia

 

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Gineitis, Linetty, Casadei; Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli. 

 

Venezia (3-5-1-1): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah; Fila. All. Di Francesco. 

 

Orario e dove vedere Torino-Venezia

 

La gara tra Torino e Venezia, valida per la giornata numero 35 del campionato di Serie A, si giocherà venerdì 2 maggio, allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d'inizio alle 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili con la app e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation o XBox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Torino-Venezia sarà inoltre trasmessa in diretta TV da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, in streaming su Sky Go.