Non è mai semplice azzeccare i pronostici (e quindi la schedina) della Serie A: il nostro è un campionato strano ed equilibrato, dove le piccole si chiudono bene e spesso mettono in difficoltà le big, anche quando meno ce lo aspettiamo. Le cadute o gli stop delle grandi non sono rari, e le stesse medio-piccole squadre sono capaci di mettere in campo tutto e il contrario di tutto: gli allenatori cambiano, e con loro i moduli, la propensione offensiva, il modo di difendere. E tutto questo influenza le schedine sulla Serie A con tutti i pronostici per la prossima giornata.

 

Scopri tutte le quote Serie A di Sisal

 

La schedina vincente per la 38° giornata: i pronostici della Serie A

 

 

In questo articolo, giornata dopo giornata, proporremo i nostri pronostici per la schedina della Serie A. Prima cerchiamo comunque di dare qualche dritta generica su come comportarsi per la schedina del nostro campionato. 

 

Su cosa puntare, quindi, per la schedina della 38 giornata di Serie A? Quali sono i pronostici migliori?

 

Ecco quindi la nostra schedina per la 38° di Serie A:

 
  • Fiorentina-Juventus: 1 fisso a quota 1.90
  • Sassuolo-Milan: Goal a quota 1.57
  • Salernitana-Udinese: 1 a quota 1.60
  • Lazio-Verona: Over 2.5 a quota 1.50
  • Inter-Sampdoria: Over 2.5 a quota 1.25
 

Moltiplicatore totale: 8.9

 

Prevediamo vittorie interne sia per la Fiorentina che per la Salernitana, mentre per Sassuolo-Milan diciamo Goal. Ci affidiamo all'Over 2.5, invece, in altre due occasioni: Inter-Samp e Lazio-Verona.

 

Pronostici Serie A 38° giornata, la schedina al raddoppio

 

 

Per quanto riguarda la schedina al raddoppio della 38° giornata di Serie A il nostro suggerimento è quello di scommettere sul 2 della Roma: la squadra di Mourinho vuole arrivare alla finale di Tirana con la certezza di partecipare all'Europa League della prossima stagione. Per farlo dovrà battere il Torino. Quota 2.00.

 

  • Schedina Serie A al raddoppio, 38° giornata: 2 fisso Torino-Roma a quota 2.00

 

Pronostici e schedina Serie A 38° giornata: la giocata pazza

 

Come schedina pazza per la 38° giornata di Serie A suggeriamo di puntare sul 2 dell'Empoli: gli uomini di Andreazzoli potrebbero andare a Bergamo a giocarsi una gara a viso aperto. Un'eventualità che potrebbe prendere alla sprovvista l'Atalanta, che rischierebbe così di rimanere fuori dall'Europa per la prossima stagione. 

 

  • Giocata pazza 38° giornata Serie A: 2 fisso Atalanta-Empoli a 10.00

 

Pronostici Serie A, le schedine singole della 38 giornata

 

Di seguito, un'occhiata ai pronostici i che vi abbiamo proposto per la 38° giornata di Serie A: all'interno trovate alcune informazioni utili, da inserire all'interno di una giocata più ampia, per alzare il moltiplicatore.

 

 

Pronostici schedina Serie A: come indovinarli? Ecco alcune dritte

 

 

Come abbiamo già suggerito nel pezzo sulla schedina perfetta (quei consigli restano validi pure per la Serie A), andrebbero fatte scommesse solo su competizioni che si conoscono: per questo motivo, per capire al meglio su cosa puntare nella schedina sulla Serie A bisognerebbe seguire il campionato italiano di calcio non solo per quello che riguarda la squadra del cuore, ma anche per le altre partite. In questo senso, il Fantacalcio sicuramente aiuta a tenere d’occhio un po’ tutte le squadre.

 

 

Per la vostra schedina sulla Serie A controllate quindi l’andamento della squadra X, soprattutto se la partita è equilibrata: magari nelle ultime gare c’è stata un'inversione di tendenza, o un cambio di modulo che ha portato a un atteggiamento più offensivo (e quindi Over 2.5, e quindi Goal, traducendo queste indicazioni in giocate). Tenete d’occhio ovviamente anche infermerie e le squalifiche: infortunati e assenti possono influenzare in maniera determinante un risultato.