
Pronostico Lazio-Juventus | Serie A 2024/25
Il 36° turno di Serie A può essere cruciale per la corsa al quarto posto e tra i big match in programma c'è Lazio-Juventus. Le due squadre hanno gli stessi punti e chi perde potrebbe dire addio alle speranze di qualificarsi in Champions League. All'andata, era terminata 1-0 per i bianconeri dopo che la Lazio era rimasta per gran parte della gara in dieci uomini. Un pareggio quindi garantirebbe alla Juventus di essere davanti per via degli scontri diretti. La Lazio è reduce dalla vittoria in trasferta contro l'Empoli, mentre la squadra di Igor Tudor, ex dell'incontro, ha pareggiato a Bologna nell'ultima giornata. Entriamo allora nel vivo della sfida, immaginandone lo sviluppo grazie ai precedenti, alle statistiche e al nostro pronostico di Lazio-Juventus:
Il pronostico classico di Lazio-Juventus
Questa è una partita decisamente difficile da pronosticare: c'è tanto in palio e rischia di essere una gara così tattica da lasciar poco spazio al bel gioco e ai gol. La Juve, che non vince da quattro gare in trasferta, trova una Lazio che non ottiene i tre punti da cinque gare casalinghe, ma che in ognuna di queste ha sempre pareggiato. Nonostante la difficoltà di far risultato lontano da Torino, con Tudor in panchina i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, recuperando una posizione in classifica rispetto a quando c'era Thiago Motta.
Soffermandosi solamente sui dati, i biancocelesti sono quelli che in termini di risultati stanno meglio - sono imbattuti da sei giornate e nella precedente hanno vinto contro l'Empoli - tuttavia la formazione di Baroni sembra aver perso la convinzione che l'aveva contraddistinta nella prima parte del campionato. Le ultime performance sono state opache e, anche contro l'Empoli penultimo, la vittoria è stata faticosa da raggiungere. Mettere la Lazio in posizione di vantaggio ci sembra un azzardo, per questo puntiamo ancora sull'X, aggiungendo l'Under 2.5.
- Under 2.5: quota 1.65
- Segno X: quota 3.10
Il pronostico di Lazio-Juventus con le giocate speciali
Quel che ci attendiamo dalla partita tra Lazio e Juventus è che non arrivino tanti gol. Proseguendo sulla scia dell'Under, aggiungiamo il Multigoal 1-2 al nostro pronostico. Difficile anche scegliere il giocatore che, più degli altri, ha buone possibilità di mettere la firma sul tabellino, alla voce marcatori. Con Vlahovic ancora ai box, Kolo Muani che ha perso il proprio smalto, Castellanos che spreca tanto e segna poco, optiamo per Thuram, che si sta rendendo protagonista di una buonissima stagione in maglia bianconera. La quota è alta, ma interessante se si ha voglia di non puntare sui "soliti". Proseguiamo con la combo Multigoal 0-1 1T + Multigoal 0-1 2T e concludiamo con una delle giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal, ad esempio il gol dalla panchina che è sempre una giocata da prendere in considerazione quando c'è la Lazio di mezzo.
- Multigoal 1-2: quota 1.95
- Gol dalla panchina: quota 2.25
- Multigoal 1T 0-1 + Multigoal 2T 0-1: quota 2.05
- Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 7.50
Il risultato esatto di Lazio-Juventus
Per quanto riguarda il risultato esatto del match, scegliamo uno che, sia in casa Juve che sponda Lazio, è stato abbastanza frequente nell'ultimo periodo. Si tratta dell'1-1 che, anche analizzando le quote, è di gran lunga il più probabile.
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Conceicao; Kolo Muani. All. Tudor.
Orario e dove vedere Lazio-Juventus
La sfida tra Lazio e Juventus, in programma sabato 10 maggio alle 18.00 allo stadio Olimpico, sarà visibile su DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (PlayStation e XBox) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Sarà possibile, inoltre, seguire Lazio-Juventus in diretta streaming scaricando l'app di DAZN su device portatili come smartphone e tablet, da browser basterà accedere al sito ufficiale inserendo le credenziali del proprio abbonamento per vedere la partita.