
Pronostico Inter-Barcellona | Champions League 2024/25
Se le premesse dell'andata saranno confermate, allora ci sarà davvero da divertirsi. Dopo lo spettacolare 3-3 dell'andata, giocato una settimana fa in Spagna, Inter e Barcellona si affrontano a San Siro nella semifinale di ritorno di Champions League. Una gara che, neanche a dirlo, promette gol ed emozioni e che mette in palio l'accesso alla finale di Monaco Di Baviera, in programma sabato 31 maggio. Un traguardo che l'Inter proverà a conquistare anche grazie alla spinta dei tantissimi tifosi che riempiranno San Siro. Chi si qualificherà tra Inter e Barcellona, affronterà nell'atto conclusivo della competizione una tra PSG e Arsenal. Entriamo dunque nel vivo della sfida con statistiche, precedenti e il pronostico di Inter-Barcellona.
Il pronostico classico di Inter-Barcellona
Prima della semifinale d'andata, l'Inter ha vissuto un periodo complicato, che ha decretato la sua eliminazione dalla Coppa Italia e il sorpasso in campionato del Napoli. La partita del Montjuic è stata poi ben preparata da Inzaghi che, nel fine settimana contro l'Hellas Verona, ha vinto pur schierando in massima parte le seconde linee. Questo fa sì che i titolari abbiano potuto riposare in un periodo in un momento della stagione delicato e pieno d'impegni. Il Barcellona, parimenti, ha impiegato molte riserve contro l'ultimissimo Real Valladolid. L'incontro però è stato più impegnativo del previsto e Flick ha dovuto impiegare diversi titolari in corsa per non rischiare di perdere punti e farsi recuperare dal Real Madrid in vista dello scorso diretto.
Entrando nel merito nel pronostico, la gara d'andata è stata bellissima e tutti hanno grandi aspettative per questo ritorno, soprattutto per quanto riguarda i tanti gol che arriveranno nel corso del match. Una settimana fa, entrambe hanno avuto ampi spazi per attaccare. E il fatto che in campionato abbiano giocato le riserve, porta a pensare che, anche in questo caso, i ritmi possano essere piuttosto alti. Iniziamo la nostra analisi del match immaginando il segno 2 - i blaugrana sembrano, anche solamente dal punto di vista fisico, averne di più dei nerazzurri - e l'Over 3.5, a conferma dell'incontro che ci aspettiamo a San Siro.
- Over 3.5: quota 1.90
- 2 fisso: quota 2.20
Il pronostico di Inter-Barcellona con le giocate speciali
Dopo aver proposto il pronostico classico di Inter-Barcellona, passiamo alle giocate speciali. Ad esempio, per quanto riguarda le combo, quella che ci convince di più mixa la doppia chance X2 con il Goal, immaginando che entrambe le formazioni possano siglare almeno una rete nel corso dei 90'. Spostandoci sul mercato dei marcatori, il nome che facciamo è quello di Raphinha. L'esterno brasiliano è una delle tante stelle di quello Barcellona, forse tra le più luminose.
In stagione ha segnato 30 gol e 22 assist, ed è per questo che rimane uno dei principali indiziati per mettere la firma sul tabellino. Immaginando un match in cui arriveranno senz'altro più di tre gol, scegliamo il range 3-5 per quanto riguarda il Multigoal. Tra le altre giocate da prendere in considerazione, poi, c'è anche il Goal primo tempo, in grado di triplicare la posta, e la rete da fuori area che, se non altro per la tantissima qualità in campo, è una delle giocate più interessanti.
- Multigoal 3-5: quota 3-5
- X2 + Goal: quota 1.78
- Raphinha marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Gol da fuori area: quota 2.50
- Goal primo tempo: quota 3.00
Il risultato esatto di Inter-Barcellona
La sfida dell'andata è stata molto equilibrata, con tante occasioni da una parte e dall'altra. E il risultato - il 3-3 - ne è la conferma. Questa volta la sensazione è che gli spagnoli possano portare a casa la vittoria, qualificandosi alla finale di Champions League. Per questo, dovendo scegliere il risultato esatto del match, optiamo per il 2-3. Non è certamente tra i più probabili, ma vale la pensa considerando per un match destinato a essere ricco di gol e di emozioni.
- Risultato esatto 2-3: quota 18.00
Le probabili formazioni di Inter-Barcellona
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsì, Inigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick.
Orario e dove vedere Inter-Barcellona
Inter e Barcellona si affrontano nella semifinale di ritorno di Champions League: il match è in programma martedì 6 maggio 2025 alle 21.00 a San Siro. Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213). Sarà inoltre possibile vedere la partita in TV su NOW, accedendo all'app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon. La partita sarà visibile anche in chiaro, gratis, su TV8 (canale numero 8 del Digitale Terrestre).