Di Francesco non ha alternative: deve battere la Juventus per sperare quantomeno di raggiungere lo spareggio salvezza. Tudor dall’altra parte non può fare calcoli, il suo ultimo posto Champions League è insidiato dalle due squadre romane, accontentarsi di un pareggio rischierebbe di escludere i bianconeri dall’Europa che conta. È una sfida davvero delicatissima quella che chiuderà il campionato di Venezia e Juventus al Penzo: qui il nostro pronostico sulla partita in programma domenica alle 20.45.

 

Venezia-Juventus: il pronostico Sisal

 

L’ultimo successo del Venezia in casa contro la Juventus in Serie A risale ad aprile 1962: da allora quattro successi bianconeri e due pareggi, incluso quello nella sfida più recente, nel dicembre 2021. Tudor però cerca ancora la sua prima vittoria in trasferta, fin qui è rimasto in battuto, ma lontano dallo Stadium non ha mai ottenuto i tre punti. Di Francesco ha vinto due delle ultime tre partite casalinghe di campionato, serve un’impresa per rimanere in Serie A. Chi la spunterà tra Venezia e Juventus? Diamo un'occhiata alle giocate migliori per questa sfida e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match.

 

  • 2 + Over 2,5 : quota 2.15
  • Multigol 2-3: quota 2.05
  • Segna ultimo gol Venezia: quota 3.15
  • Yildiz marcatore DUO: quota 2.50
  • Risultato esatto 1-2: quota 8.50

 

Secondo il nostro pronostico, a spuntarla, sarà la Juventus. La prestazione, pressoché disperata, a cui è chiamato il Venezia, potrebbe agevolare la prestazione della squadra di Tudor, che ha bisogno di fare il suo risultato così da mettere al sicuro il posto Champions. Ci aspettiamo una partita viva, ma condotta quasi completamente dai bianconeri, in un totale di reti totali che dovrebbe oscillare tra i due e un massimo di tre gol. Per questo, al 2 fisso, si potrebbe abbinare anche l’Over 2.5.

 

Un gol del Venezia potrebbe arrivare nel finale, negli ultimi tentativi di rimettere in piedi la partita, per questo la squadra di Di Francesco potrebbe essere quella a segnare l’ultima rete del match. Tra i possibili marcatori della partita attenzione a Kenan Yildiz, rientrato con due assist dalla squalifica, potrebbe confermarsi decisivo con una rete in una sfida importante . Se la sfida dovesse davvero prendere una direzione favorevole a Tudor allora ecco che il nostro risultato esatto consigliato diventa l’1-2 bianconero.

 

Le probabili formazioni di Venezia-Juventus

 

  • Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco. 
  • Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor

 

Orario e dove vedere Venezia-Juventus di Serie A

 

Venezia-Juventus, valida per la trentottesima giornata di campionato, si disputerà domanica sera alle 20.45 allo Stadio Penzo di Venezia. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN, che detiene i diritti in esclusiva del match.