
Pronostico Torino-Napoli | Serie A 2025/26
La sosta delle Nazionali si è conclusa, torna in campo la Serie A. Nel nuovo turno di campionato, il numero sette, il Napoli Campione d'Italia e capolista con la Roma fa visita al Torino di Baroni, in cerca di una svolta dopo un avvio decisamente deludente. Se gli azzurri hanno vinto cinque partite su sei, perdendo solamente quella contro il Milan, il Torino ha ottenuto fin qui un solo successo, contro la Roma, con un solo pareggio nelle ultime tre partite ufficiali.
La partita tra Torino e Napoli si gioca in casa dei granata a dieci mesi dall'ultima, ovvero dal successo esterno del primo dicembre firmato McTominay. I padroni di casa, in quell'occasione, ebbero la meglio (3-0 nel gennaio 2024). Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con il nostro pronostico su Torino-Napoli e tutte le informazioni necessarie: probabili formazioni e dove vedere in TV e streaming.
Il pronostico di Torino-Napoli
Successo solo sfiorato per il Torino nell'ultima partita di Serie A contro la Lazio, che al 103' ha realizzato il rigore del definitivo 3-3. Baroni ha salvato la panchina, almeno per il momento. La classifica non rimane certamente granché: i granata sono quint'ultimi con appena cinque punti all'attivo. Dall'altra parte ci sarà un Napoli che, nonostante i 15 punti già messi assieme, sta facendo più fatica del previsto, come conferma il successo in rimonta col Genoa, passato in vantaggio per prima ma poi ripreso e superato nella ripresa. Conte arriva a questa sfida con tanti punti di domanda in virtù di forfait certi e recuperi in extremis.
Le insidie, insomma, non mancano per il Napoli, che si trova di fronte un Torino rinfrancato dopo la buona prova contro la Lazio. La difesa partenopea non si è dimostrata così imbattibile come lo era lo scorso anno - sei reti incassate, più di Roma, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna e Como - dunque potrebbe concludere la partita con almeno un gol subito. Entrando nel merito del pronostico, scegliamo di puntare comunque sul segno 2, ma anche sul Goal. Proseguiamo con la combo che mixa l'X2 con l'Over 2.5, leggermente in svantaggio rispetto all'Under. Facciamo ancora il nome di Hojlund, in gol anche prima della sosta, per quanto riguarda il marcatore. Infine, da considerare il Multigoal 1-2 del Torino, a conferma dell'ipotesi secondo cui entrambe le squadre andranno a segno.
- 2 fisso: quota 1.75
- Multigoal 1-2 squadra 1: quota 1.85
- Goal: quota 2.00
- X2 + Over: quota 2.40
- Hojlund marcatore DUO: quota 3.00
La nostra My Combo su Torino-Napoli
Per la nostra My Combo su Torino-Napoli optiamo per il segno 2 e l'Over 2.5, a conferma di quanto inserito nel nostro pronostico. Da considerare, poi, l'Over 0.5 del Torino, con l'ipotesi che i granata possano andare a segno almeno in un'occasione. Per quanto riguarda il marcatore, confermiamo le nostre sensazioni su Hojlund, anche se anche Lucca potrebbe essere un nome spendibile. Infine, crediamo che al duplice fischio il risultato possa essere ancora in parità, con la ripresa fondamentale per decretare il vincitore.
- Quota totale My Combo: 24.68
- X primo tempo
- Hojlund marcatore DUO
- Over 0.5 Squadra 1
- Over 2.5
- 2 fisso
Il risultato esatto di Torino-Napoli
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo di optare per l'1-2 come risultato esatto. Non è il più probabile - gli score che vedono il Torino a quota zero - hanno delle quote minori, ma è comunque in linea con lo sviluppo di partita che abbiamo immaginato.
- Risultato esatto 1-2: quota 8.50
Le probabili formazioni
Torino (3-4-2-1):Israel; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Asllani, Nkounkou; Vlasic, Ngonge; Simeone. All. Baroni
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Elmas, Hojlund, David Neres. All. Conte
Orario e dove vedere Torino-Napoli
La prima partita post-sosta si gioca all'Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese, sabato 18 ottobre alle ore 18.00. La sfida si potrà vedere in diretta TV esclusiva su DAZN. Come? Tramite l'app disponibile su smart TV compatibile o su console PlayStation o XBox, nonché utilizzando dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. Infine, la possibilità TIMVISION Box. Inoltre, chi ha sottoscritto l'abbonamento a DAZN 1 potrà guardare Torino-Napoli del nuovo turno di Serie A anche su Sky, attraverso il canale numero 214 del satellite.