
Pronostico Roma-Inter | Serie A 2025/26
Sfida al vertice per la settima giornata di campionato, con due allenatori che incrociano il loro passato. Da una parte Gasperini, in cima alla classifica insieme al Napoli, che da romanista ritrova un'Inter allenata 14 anni fa; dall'altra parte Chivu, che con la formazione capitolina ha collezionato 124 presenze da giocatore vincendo anche una Coppa Italia. All'Olimpico i punti servono a entrambe, ma vincere non sarà semplice per nessuna. Ecco perché, con il nostro pronostico di Roma-Inter, cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere nel match in programma per sabato 18 ottobre.
Roma-Inter, il pronostico Sisal: chi vincerà?
Sfida dalla difficile lettura quella allo Stadio Olimpico, che metterà di fronte due squadre all'opposto nelle statistiche: da un lato la miglior difesa della Serie A, ma anche uno degli attacchi meno prolifici; dall'altro una formazione che segna una montagna di reti ma concede davvero troppo. Roma e Inter si presentano così alla settima di campionato, con un dato che mette paura soprattutto a Gasperini: i giallorossi non vincono in casa contro i nerazzurri da 7 anni. Difficile da capire se l'ex Atalanta potrà invertire la rotta, dato che la squadra di Chivu è in fiducia e in crescita. Diamo allora un'occhiata alle quote scelte per il nostro pronostico di Roma-Inter, che raccontano quello che a nostro parere sarà l'andamento della gara.
- Under 2.5: quota 1.72
- Goal: quota 1.80
- X fisso: quota 3.10
- Dimarco gol o assist: quota 4.00
- Koné gol o assist: quota 7.50
Solo due i gol subiti dalla Roma fin qui, mentre Chivu vuole aggiustare la fase difensiva per cercare di concedere meno. Cosa può accadere, dunque, in Roma-Inter? Che la sfida può terminare con un Under 2.5. Ma attenzione, perché se l'Inter vuole migliorare la sua fase di non possesso, Gasperini vuole avere una Roma più incisiva in zona offensiva. E davanti al proprio pubblico potrebbe esaltarsi uno dei suoi. Ok, dunque, anche al Goal.
Ma chi segnerà queste reti? Noi non abbiamo il nome certo di chi butterà dentro il pallone, ma possiamo indicarvi uno per parte che riuscirà quantomeno a partecipare all'azione. Lato Inter scegliamo Dimarco, che si scatena ogni volta che incontra la Roma; per i giallorossi invece occhio a Manu Koné, molto cercato proprio dall'Inter durante l'ultima estate di calciomercato. La giocata Gol o Assist DUO è la più indicata per entrambi.
Infine, sono solo quattro le squadre che fin qui non hanno mai ottenuto un pari: Napoli, Sassuolo e poi, naturalmente, Roma e Inter. Ecco perché nel primo big match della settima giornata, per noi, arriverà il primo X in Serie A per le due squadre.
Il risultato esatto di Roma-Inter
Sulla base di quanto detto finora, il nostro risultato esatto pensato per Roma-Inter è l'1-1. Entrambe le squadre potrebbero lasciare il campo con un punto conquistato, riuscendo così a non frenare la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.
- Risultato esatto Roma-Inter 1-1: quota 6.50
La nostra My Combo di Roma-Inter
Passiamo alla nostra My Combo di Roma-Inter, dove oltre alle giocate segnalate anche nella sezione pronostico (o simili), aggiungiamo: Soulé Over 1.5 falli subiti e Squadra 2 almeno 2 corner in entrambi i tempi. La prima giocata ci convince perché l'argentino, chiacchieratissimo in ottica Nazionale in questi giorni, è il calciatore più imprevedibile della Roma. I giallorossi avranno bisogno della sua fantasia e della sua abilità nell'uno contro uno per smuovere la difesa dell'Inter. I nerazzurri, invece, lavoreranno molto sulle fasce per far male ai giallorossi, riuscendo così ad affaticare la difesa avversaria che dovrà quantomeno concedere qualche corner.
Quota totale My Combo Roma-Inter: 20.38
- X fisso
- Under 3.5
- Goal
- Soulé Over 1.5 falli subiti
- Squadra 2 almeno 2 corner in entrambi i tempi