
Pronostico Bologna-Pisa | Serie A 2025/26
Il Dall’Ara è pronto a ospitare il confronto tra Bologna e Pisa, in programma domenica 5 ottobre alle 15. Italiano deve risolvere un andamento fin qui troppo altalenante, è reduce dal pareggio in casa contro il Lecce e con il Friburgo in Europa League, per una classifica che ancora non sorride come negli ultimi anni. Dall’altra il Pisa è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, ha fin qui raccolto solo due punti con Atalanta e Fiorentina, ma Gilardino sogna di andare alla sosta con un risultato che possa farlo svoltare. Come terminerà la sfida del Dall’Ara? Questa la nostra analisi e il pronostico di Bologna-Pisa.
Il pronostico di Bologna-Pisa
Il Pisa è una squadra che ultimamente ha dimostrato di stare bene. Nonostante a Gilardino manchi ancora la vittoria, ha ricavato buoni segnali nelle ultime due uscite, ben figurando prima al Maradona contro il Napoli e poi nello 0-0 nell’ultima sfida contro la Fiorentina. Il Bologna dall’altra parte deve ritrovare certezze e motivazioni, oltre alle energie necessarie per tornare a graffiare in campionato dopo l’impegno del giovedì sera in Europa League. Attenzione perché questa sfida arriva molto a ridosso di una partita europea parecchio dispendiosa e potrebbe così alterare i pronostici.
Ci aspettiamo un primo tempo bloccato, con due squadre più attente a non scoprirsi. Il nostro pronostico per questa sfida è il segno X, un risultato che maturerà interamente nella ripresa, quando assisteremo al maggior numero di reti segnate. Non troppe, prevediamo un massimo di due marcature, da qui il consiglio di puntare sull’Under 2.5. La previsione per il possibile marcatore va su Castro, spesso letale quando gioca al Dall’Ara.
- X fisso: quota 3.75
- Under 2.5: quota 2.20
- Multigol 1-2: quota 1.90
- Tempo con più gol 2: quota 2.15
- Castro marcatore: quota 3.25
La nostra My Combo di Bologna-Pisa
Per la sfida del Dall’Ara scegliamo una combo che confermi l’equilibrio generale della sfida. Oltre alle giocate già consigliate, prevediamo anche la possibilità che il primo tempo possa chiudersi con un pareggio. Attenzione alle chance di avere Nzola come marcatore di una sfida che complessivamente potrebbe vedere almeno due gol realizzati. Chiudiamo la nostra My Combo su Bologna-Pisa con l’X fisso per quanto riguarda il risultato finale e il Goal come opzione di assistere a entrambe le squadre andare a segno.
My Combo quota totale: 39.93
- X fisso
- Over 1.5
- Goal
- X Primo tempo
- Nzola segna o suo marcatore
Il risultato esatto di Bologna-Pisa
Il nostro pronostico si orienta su un pareggio con gol: gara combattuta, con i rossoblù in grado di sbloccare la partita nel secondo tempo ma anche di subire la reazione del Pisa, probabilmente nel finale di gara: il risultato esatto per questa sfida è 1-1.
- Risultato esatto 1-1: quota 9.00
Le probabili formazioni di Bologna-Pisa
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
- Pisa (3-5-1-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Akinsanmiro, Marin, Hojholt, Leris; Tramoni; Nzola. All. Gilardino
Orario e dove vedere Bologna-Pisa
Bologna-Pisa, in programma alle ore 15:00 di domenica 5 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN: per assistere alla gara del Dall’Ara tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet).