Due squadre con l'umore diametralmente all'opposto, ma al tempo stesso anche con posizioni in classifica in campionato completamente differenti. E no, non è chi si trova più in alto ad avere l'umore migliore in questo momento. Al Franchi si incontrano, infatti, due squadre con sensazioni particolari, che stanno vivendo momenti differenti ma forse al tempo stesso simili. Da una parte la squadra di Pioli, che non ha ancora mai vinto in Serie A ma arriva da un ottimo esordio in Conference League; dall'altra la formazione di Gasperini, rimasta impantanata in una sconfitta di Europa League dopo aver fallito tre rigori di fila (di cui solo l'ultimo regolare) ma che è prima in classifica insieme a Milan e Napoli. Insomma, a Firenze può accadere di tutto e noi proveremo a capirci qualcosa. Ecco il nostro pronostico di Fiorentina-Roma con tanto di risultato esatto e con una My Combo dedicata. 

 

Il pronostico di Fiorentina-Roma: come vince il match?

 

Cos'è peggio? Sbagliare tre rigori in un solo match o non aver ancora vinto una partita di campionato dopo cinque partite? Guardando alla classifica, verrebbe da dire la prima risposta, ma a livello d'umore (complici le sfide europee) sarà la Fiorentina di Pioli a stare meglio nella sfida del Franchi. Gasperini dovrà dunque dare la scossa a una squadra che sì concede poco, ma fa un'enorme fatica a convertire ciò che crea. Sulla base degli stati di forma dei due club, allora, ecco le giocate selezionate per il nostro pronostico di Fiorentina-Roma

 

  • Under 2.5: quota 1.65
  • Prima a 3 calci d'angolo Squadra 2: quota 2.00
  • X fisso: quota 3.10
  • Soulé marcatore più DUO: quota 3.20
  • Dzeko marcatore più DUO: quota 3.40

 

Al Franchi ci aspettiamo una sfida nervosa, che difficilmente verrà governata da una sola squadra. Perché la Fiorentina fin qui ha sempre creato poco dal punto di vista offensivo, ma la Roma non è stata assolutamente da meno: Soulé e Dovbyk gli unici attaccanti in grado di andare in gol fin qui, gli stessi due che si sono resi protagonisti dei clamorosi errori dal dischetto in Europa League contro il Lille. La Roma però è prima, perché fin qui la difesa ha fatto il suo lavoro. Tutto questo, dunque, ci fa pensare che l'Under 2.5 sia la prima giocata a cui pensare immediatamente guardando a questa partita. 

 

Dopodiché occhio agli angoli: nella race sarà secondo noi la squadra di Gasperini la prima a conquistarne tre. Questo è un dato statistico su cui i giallorossi hanno sempre numeri alti, così come è alto un altro dato statistico per la Roma: è una delle squadre che in assoluto soffre di più i gol degli ex. E con la Fiorentina, dall'altra parte, ci sarà solamente il terzo miglior marcatore della storia giallorossa: Edin Dzeko. Il Cigno di Sarajevo ha già punito la Roma con la maglia dell'Inter e sarà pronto a ripetersi. Giocherà una sfida a distanza con il suo amico Dovbyk, a cui ha dato parecchi consigli nelle ultime settimane, ma sponda giallorossa non sarà lui a nostro parere a segnare. Potrà riscattarsi Soulé, che anche nella scorsa stagione è stato uno dei migliori marcatori giallorossi in trasferta. Per entrambi i calciatori selezionati abbiamo indicato la giocata Marcatore più DUO: potrebbe risultare vincente anche qualora colpissero un palo invece che fare gol (risulterebbe vincente anche se a segnare o a colpire un legno saranno i loro sostituti). 

 

Per chiudere, diamo un'occhiata al possibile esito finale: chi vincerà in Fiorentina-Roma? Nessuno, a nostro parere. La Roma potrebbe incassare il primo pari stagionale, chiudendo prima della sosta per le nazionali a 13 punti ritenendosi piuttosto soddisfatta. Andrebbe meno bene il pareggio alla Fiorentina, che salirebbe così solamente a 4 punti, tutti fatti di segni X. Ma sarà proprio la pausa a rigenerare una squadra che, sulla carta, ha tutto per fare bene durante questa stagione. 

 

Il risultato esatto di Fiorentina-Roma: come finirà la sfida?

 

Come anticipato poco fa, a nostro parere Fiorentina-Roma finirà in pareggio e con un marcatore per parte. Ecco perché, secondo noi, il risultato esatto della sfida sarà un 1-1

 

  • Risultato esatto Fiorentina-Roma 1-1: quota 6.50

 

La nostra My Combo su Fiorentina-Roma

 

Qui di seguito, incece, la nostra My Combo personalizzata per Fiorentina-Roma. Al proprio interno ci sono diversi esiti visti precedentemente nel pronostico classico del match, ma abbiamo aggiunto anche altri dettagli. Più precisamente, la quota Multigol 1-3 Tempo 1, dato che la sfida sarà a nostro parere sbloccata nella prima frazione di gioco. Inoltre, attenzione alle sanzioni: sarà una sfida tesa, dove entrambe vorranno far bene. Cristante sarà probabilmente costretto a fermare qualche ripartenza in modo illegale, mentre Ranieri (che ha spesso giocato partite di tensione contro la Roma) rischia un'ammonizione per motivi disciplinari. 

 

Quota totale: 216.33

 

  • Multigol 1-3 Tempo 1
  • Under 2.5
  • Dzeko marcatore DUO
  • Cristante ammonito DUO
  • Ranieri ammonito DUO