
Pronostico Estonia-Italia | Qualificazioni Mondiale 2026
Piccoli per Zaccagni, Spinazzola per Politano: dopo due avvicendamenti dovuti a infortuni e acciacchi vari, il gruppo dell'Italia è pronto per preparare il match in programma sabato 11 ottobre contro l'Estonia, prima di due all'interno del programma di qualificazioni mondiali prima di quello con Israele. Gli azzurri sono chiamati a vincere tutte le loro partite di qualificazione se vogliono continuare a coltivare sogni "mondiali", ed evitare i temutissimi playoff. La classifica, infatti, al momento vede l'Italia al secondo posto nel Gruppo I comandato dalla Norvegia, che è anche molto avanti nel computo della differenza reti totale. Entriamo allora subito nel vivo del match con tutte le informazioni su Estonia-Italia: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming.
Il pronostico di Estonia-Italia
Baltici a quota tre punti in cinque gare: l'unico successo è arrivato contro il fanalino di coda, la Moldavia, a fronte di quattro sconfitte, tre delle quali consecutive negli ultimi 270 minuti. La selezione del CT Henn ha segnato cinque reti e incassato giù 13 marcatore al passivo. In otto precedenti contro la nostra Nazionale, altrettante sconfitte per i Blues. Azzurri secondi con nove punti, alla pari di Israele ma con un match in meno. Quello che cruccia la squadra di Gattuso (alla sua terza presenza da CT) riguarda la prima posizione occupata dalla Norvegia a punteggio pieno a quota 15. Nel frattempo, Donnarumma e compagni sono reduci da tre successi di fila e puntano al poker per blindare quanto meno la seconda piazza in ottica playoff.
Entrando nel merito del pronostico, ci sono pochi ragionamenti da fare per Estonia-Italia: la nostra selezione deve vincere e anche in maniera netta, per poi sperare in un passo falso dei norvegesi che sfidano lo scorbutico Israele. Ma prima spetta agli uomini di Gattuso fare il proprio dovere e, considerando il netto divario tra le due formazioni, oltre ai precedenti netti a favore dell'Italia, non possiamo che andare sul segno 2, ma anche sul No Goal. Aggiungiamo anche, per quanto riguarda le combo, quella che mixa la vittoria dell'Italia con l'Over 3.5, immaginando che i gol all'attivo degli azzurri possano essere parecchi, anche solamente per migliorare la propria differenza reti. Concludiamo con il segno 2 anche al duplice fischio, e l'eventuale gol di Kean, che nell'ultimo match della Fiorentina contro la Roma, ha siglato la sua prima rete in campionato.
- 2 fisso: quota 1.07
- No Goal: quota 1.45
- Kean marcatore DUO: quota 1.65
- 2 + Over 3.5: quota 2.10
La nostra My Combo su Estonia-Italia
Per la nostra My Combo su Estonia-Italia puntiamo su quattro esiti: l'Over 3.5, ma anche il Multigoal, optando per il range 3-6. Prendiamo in considerazione, poi, l'Over 1.5 primo tempo per quanto riguarda l'Italia, e la possibilità che sia Barella a prendersi il ruolo di assist-man di uno dei gol che immaginiamo gli azzurri possano siglare nel corso dei 90' di gioco.
- Quota totale My Combo: 9.30
- Over 3.5
- Multigoal 3-6
- Over 1.5 primo tempo Italia
- Assist Barella o suo sostituto
Il risultato esatto di Estonia-Roma
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per un risultato esatto molto largo, netto e a favore degli azzurri, come lo 0-4. Si tratta praticamente dello score più probabile dopo lo 0.3.
- Risultato esatto 0-4: quota 8.00
Le probabili formazioni
Estonia (5-4-1) - Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. CT.: Henn.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Frattesi; Raspadori, Retegui, Kean. CT.: Gattuso.
Orario e dove vedere Estonia-Italia in TV e streaming
Estonia-Italia, incontro degli Azzurri valido per il girone di qualificazione della Coppa del Mondo 2026, è in programma sabato 11 ottobre 2025 a 'Le Coq Arena' di Tallin alle ore 20.45. La gara, come di consueto, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e si potrà guardare anche in live-streaming su Rai Play.