Prosegue il percorso di qualificazioni dell'Italia verso il Mondiale 2026: la formazione guidata da Gattuso affronta Israele a San Siro in un match che può valere la certezza aritmetica dell'accesso ai playoff. Dopo il successo esterno per 3-1 contro l'Estonia, gli Azzurri hanno infatti la possibilità di assicurarsi la qualificazione ai playoff con una vittoria contro Israele. Il tecnico dovrà far a meno di Bastoni, squalificato, e con tutta probabilità di Moise Kean, costretto quasi sicuramente al forfait dopo l'infortunio rimediato nella lista contro l'Estonia. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Italia-Israele: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere. 

 

Il pronostico di Italia-Israele

 

L'andata era terminata col pirotecnico 4-5 azzurro in campo neutro. In Norvegia, Israele ha subito un'altra manita e ha visto quasi definitivamente affievolirsi i sogni di qualificazione al Mondiale 2026. Il cambio di rotta di Gattuso è stato immediato e l'Italia, da quando in panchina siede il nuovo CT, non ha ancora mai sbagliato. A Udine, in un clima che sarà particolare per quanto concerne le manifestazioni che si svolgeranno attorno allo stadio, i protagonisti azzurri vorranno chiudere definitivamente i conti e iniziare a ragionare sui playoff. Entrando nel merito del pronostico, optiamo, prima di tutto, per il segno 1 e per l'Over 2.5. Proseguendo sulla stessa via, quella che ipotizza arrivino almeno tre gol nel corso dei 90' di gioco, consideriamo anche il Multigoal 3-5 e la firma di Retegui sul tabellino, alla voce marcatori. Infine, sbilanciandoci verso una combo, optiamo per quella che mixa il segno 1 e il No Goal, immaginando che Israele possa rimanere a secco di reti. 

 

  • 1 fisso: quota 1.18
  • Over 2.5: quota 1.26
  • Retegui marcatore DUO: quota 1.57
  • Multigoal 3-5: quota 1.72
  • 1 + No Goal: quota 2.00

 

La nostra My Combo su Italia-Israele

 

Per quanto riguarda Italia-Israele, scegliamo una My Combo che conferma il segno 1, e dunque il vantaggio dell'Italia, ma aggiunge anche il No Goal. Da considerare, poi, anche l'Over 2.5 relativamente agli Azzurri, e l'Over 1.5 falli subiti da Retegui, che pensiamo possa essere di gran lunga l'uomo più pericoloso per gli avversari. Nel nostro pronostico, abbiamo fatto il nome dell'italo-argentino per quanto riguarda il potenziale marcatore. Al contrario, nella nostra scommessa personalizzata, ipotizziamo che Dimarco possa essere l'assist-man dell'incontro. 

 

  • Quota totale My Combo: 19.98
  • Dimarco assist o suo sostituto
  • No Goal
  • 1 fisso
  • Over 1.5 falli subiti Retegui
  • Over 2.5 Italia

 

Il risultato esatto di Italia-Israele

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo il 3-0 per quanto riguarda il risultato esatto di Italia-Israele. Si tratta praticamente del secondo score più probabile nel palinsesto Sisal, dopo il 2-0. 

 

  • Risultato esatto 3-0: quota 8.00

 

Le probabili formazioni 

 

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui. CT. Gattuso. 

 

Israele (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. CT. Shimon. 

 

Orario e dove vedere Italia-Israele in TV e streaming

 

La gara tra Italia e Israele si giocherà martedì 14 ottobre allo stadio Meazza di San Siro, con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45. La sfida sarà visibile in diretta TV e in chiaro su Rai: appuntamento subito dopo l'edizione serale del TG1.