Voci di Spogliatoio
Pronostico Torino-Bologna | Serie A 2025/26
Una crisi che sembra non finire mai per il Bologna di Vincenzo Italiano. Il rendimento in campionato negli ultimi mesi è nettamente sotto la media, anche considerando aspettative e obiettivi iniziali. Se si esclude il 3-2 sul campo dell’Hellas Verona, ultimo in classifica, a metà gennaio, per ritrovare una vittoria rossoblù bisogna riavvolgere il nastro fino al 22 novembre. Il Bologna va dunque a Torino con quattro ko consecutivi in campionato, cinque considerando il ko in Coppa Italia contro la Lazio ai tiri di rigore.
Il Torino sembra essere leggermente in ripresa dopo la vittoria contro il Lecce e il pareggio contro la Fiorentina. Adesso la sfida al Dall’Ara: questa la nostra analisi, col pronostico di Torino-Bologna, sul possibile andamento del match.
Il pronostico di Torino-Bologna
Il Bologna è rimasto imbattuto negli ultimi cinque match contro il Torino in campionato (3V, 2N), registrando quattro clean sheet nel periodo e infatti i granata non hanno segnato in entrambe le ultime due sfide casalinghe contro i rossoblù in campionato. Da inizio dicembre 2025 il Bologna è la squadra che ha sia perso più partite (8 su 12) che subito il maggior numero di reti (23) in Serie A.
Nonostante questi dati impietosi, pensiamo che il Bologna parta favorito su un Torino che è pronto comunque a dare battaglia. Ci aspettiamo che, nonostante le difficoltà previste, Italiano riuscirà ad uscire vincente dal match dell’Olimpico. Non sarà un successo larghissimo, arriverà probabilmente mantenendo la porta inviolata, per un risultato finale la cui somma gol potrebbe essere pari. Aggiungiamo la possibilità di vedere uno o due gol già nel primo tempo e tra i possibili marcatori della sfida indichiamo Rowe, uno dei calciatori che calcia di più in porta della squadra rossoblù.
- 2: quota 2.25
- No Goal: quota 1.90
- 2 Primo tempo: quota 2.80
- 1-2 1°T: quota 1.60
- Rowe marcatore: quota 3.50
La nostra My Combo di Torino-Bologna
Per la sfida dell’Olimpico di Torino scegliamo una combo che confermi il favore del pronostico della formazione di Italiano. Oltre alle giocate già consigliate, alcune inserite anche all’interno di questa multipla, prevediamo la possibilità che il Bologna segni tra i due e i tre gol totali. Confermiamo anche l’opzione di vedere Rowe come primo marcatore. Per dare alla nostra combo una quota più alta, aggiungiamo anche il possibile risultato finale.
- My Combo quota totale: 26.41
- 2 fisso
- Under 2.5
- No Goal
- Multigol Bologna 2-3
- Risultato esatto: 0-2
- Rowe marcatore
Il risultato esatto di Torino-Bologna
Come avrete intuito, il nostro pronostico per quanto riguarda il risultato esatto di Torino-Bologna si orienta sul 2-0 in favore del Bologna, chiamato a una gara di enorme sacrificio per tornare alla vittoria. Non sarà semplice, ma con un gol per tempo, Italiano stavolta potrebbe tornare a sorridere.
- Risultato esatto 0-2: quota 10.00
Le probabili formazioni di Torino-Bologna
Torino (3-4-1-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Pedersen; Vlasic; Simeone, Adams. All. Baroni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario, Vitik, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Rowe; Castro. All. Italiano.
Orario e dove vedere Torino-Bologna
Torino-Bologna, in programma alle ore 18 di domenica 15 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky: per assistere alla gara dell’Olimpico Grande Torino tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet). Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251).