Voci di Spogliatoio
Pronostico Lazio-Atalanta | Serie A 2025/26
In corsa per un posto in Champions dopo aver recuperato diversi punti, l'Atalanta di Palladino fa ora visita alla Lazio di Sarri, altalenante fin qui ma ancora decisa a puntare a un posto in Europa o Conference League. Rispettivamente al settimo e all'ottavo posto, l'Atalanta e la Lazio si affrontano all'Olimpico una settimana dopo il 24esimo turno di campionato in cui i bergamaschi hanno battuto la Cremonese e i bianccoelesti sono stati rimontati dalla Juventus per il definitivo 2-2. Seconda gara del sabato, Lazio-Atalanta si giocherà alle 18.00, prima dell'incontro di cartello di scena a San Siro e che vedrà di fronte l'Inter e la Juventus nel derby d'Italia. In attesa del fischio d'inizio, scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Lazio-Atalanta: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming.
Il pronostico di Lazio-Atalanta
La Lazio ha vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe di campionato, proprio la più recente contro il Genoa. Inoltre, ha incassato almeno due reti in ciascuna delle ultime quattro partite interne. Dall'altra parte, invece, c'è un'Atalanta che sta vivendo un periodo di grande forma e fiducia: solamente tre volte nella sua storia, la Dea non ha perso nessuna delle prime otto gare in un anno solare (nel 1962, nel 2000 e nel 2003). La squadra di Sarri, visto il ritardo rispetto alle altre squadre che lottano per l'Europa, vede nella Coppa Italia - in settimana è arrivato il passaggio in semifinale - la strada più "agevole" per giocare l'Europa League. Questo potrebbe renderla più distratta in campionato, dove affronterà un'Atalanta che, ora che ha finalmente ingranato il ritmo giusto, non vuole lasciare più nulla al caso.
Entrando nel merito del nostro pronostico, la sensazione condivisa è che l'Atalanta possa uscire dall'Olimpico con i tre punti. I nerazzurri stanno vivendo un periodo esaltante e continuano la risalita in classifica: battere la Lazio, in una giornata piena di scontri diretti al vertice, potrebbe essere ancora più importante. Palladino, poi, potrà contare su una rosa completa e piena di alternative che potrebbe sfruttare le tante incertezze della Lazio. Accanto al segno 2, aggiungiamo l'Over 2.5 e il Goal: per Lazio-Atalanta ci aspettiamo una partita divertente e spettacolare in cui potrebbero vedersi diversi gol. Spazio anche al Goal e a Krstovic, in vantaggio su Scamacca, per il mercato dei marcatori.
- Goal: quota 1.80
- Over 2.5: quota 2.10
- 2 fisso: quota 2.15
- Krstovic marcatore DUO: quota 2.25
La nostra My Combo su Lazio-Atalanta
Per la nostra My Combo su Lazio-Atalanta, confermiamo il vantaggio di cui gode l'Atalanta, optando per la doppia chance X2, e il Goal. Sulla stessa strada dell'Over 2.5, inseriamo il Multigoal 3-5. Altri esiti da prendere in considerazione nella nostra scommessa personalizzata sono il segno 1 per quanto riguarda i calci d'angolo e l'X primo tempo, col risultato ancora in bilico al duplice fischio.
- Quota totale My Combo: 18.75
- Doppia chance X2
- Goal
- Over 2.5
- Segno 1 calci d'angolo
- X primo tempo
Il risultato esatto di Lazio-Atalanta
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, e in linea con lo sviluppo di match che abbiamo in mente, scegliamo l'1-2 come risultato esatto di Lazio-Atalanta. Si tratta del risultato più probabile su Sisal dopo l'1-1 e lo 0-1.
- Risultato esatto 1-2: quota 9.00
Le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin. All. Sarri.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski; Samardzic, Raspadori; Krstovic. All. Palladino.
Orario e dove vedere Lazio-Atalanta in TV e streaming
Lazio-Atalanta, in programma sabato 14 febbraio alle 18.00, si potrà vedere in diretta esclusiva su DAZN tramite l'app su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Come di consueto DAZN è disponibile anche attraverso il sito ufficiale.