Voci di Spogliatoio
Pronostico Cagliari-Lecce | Serie A 2025/26
Interessante il confronto salvezza tra Cagliari e Lecce, in chiusura della ventiquattresima giornata di campionato. La squadra di Pisacane è in forma brillante, grazie ai recenti risultati positivi si è portata a dieci punti dalla zona rossa, è a pochissimi passi dalla parte sinistra della classifica. Solo il ko con la Roma ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. Se finisse oggi il campionato anche il Lecce sarebbe salvo grazie al ritorno alla vittoria di domenica scorsa contro l’Udinese, ma non può bastare a Di Francesco, serve un altro acuto per trovare la svolta definitiva. Come terminerà la sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Lecce? Questa l’analisi, col nostro pronostico, sul possibile andamento del match.
Il pronostico di Cagliari-Lecce
Il Cagliari ha vinto le ultime due partite all'Unipol Domus contro Juventus ed Hellas Verona, chiudendo anche senza subire reti. È una stagione quasi da record per i sardi, che hanno guadagnato 28 punti in questo campionato e nelle precedenti 11 stagioni di Serie A solo nel 2019/20 (32) ne avevano ottenuti di più dopo 24 partite. Il Lecce punta a vincere due partite di fila per la prima volta in questo campionato, ma Di Francesco ha guadagnato un solo punto nelle ultime sei trasferte di Serie A, realizzando soltanto una rete. Vediamo allora come potrebbe svilupparsi il match.
La sfida di Cagliari mette di fronte due squadre che vivono momenti psicologici molto simili. Ci aspettiamo un primo tempo bloccato, in cui prevarrà molto l’attenzione a non prendere gol, rinviando tutto al secondo tempo. Il nostro pronostico per questa sfida rimane comunque il segno X, un risultato che maturerà interamente nella ripresa, quando assisteremo al maggior numero di reti segnate. Non troppe, prevediamo un massimo di due marcature, da qui il consiglio di puntare sull’Under 2.5. La previsione per il possibile marcatore va su Esposito, il giocatore cagliaritano maggiormente coinvolto per gol e assist dei sardi.
- X: quota 3.00
- Under 2.5: quota 1.48
- Multigol 1-2: quota 1.80
- Tempo con più gol 2: quota 2.25
- Esposito marcatore: quota 3.25
La nostra My Combo di Cagliari-Lecce
Per la sfida di Cagliari scegliamo una My combo che confermi l’equilibrio generale della sfida. Oltre alle giocate già consigliate, prevediamo anche la possibilità che il primo tempo possa chiudersi con un pareggio. Attenzione alla possibilità di avere Gandelman come marcatore di una sfida che complessivamente potrebbe vedere almeno due gol realizzati. Chiudiamo la nostra My Combo su Cagliari-Lecce con l’X fisso per quanto riguarda il risultato finale.
- My Combo quota totale: 55.39
- X fisso
- Over 1.5
- Multigol 1-2
- X Primo tempo
- Gandelman marcatore
Il risultato esatto di Cagliari-Lecce
Il nostro pronostico sul risultato esatto di Cagliari-Lecce si orienta su un pareggio con gol: gara combattuta, con i sardi in grado di sbloccare la partita nel secondo tempo ma anche di subire la reazione del Lecce, probabilmente nel finale di gara.
- Risultato esatto 1-1: quota 10.00
Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce
Cagliari (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
Lecce (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Ahanor, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Scamacca. All. Palladino.
Orario e dove vedere Cagliari-Lecce
Cagliari-Lecce, in programma alle ore 20.45 di lunedì 16 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky: per assistere alla gara dell’Unipol Domus tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet). Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251)