
Pronostico Milan-Fiorentina | Serie A 2025/26
Sfida tutta da seguire quella prevista a San Siro nella settima giornata di campionato. Perché si scontrano due filosofie di calcio differenti, ma anche due momenti di stagione completamente all'opposto. E non solo: a Milano tornerà l'allenatore che ha fatto vincere ai rossoneri l'ultimo Scudetto, questa volta però da avversario. Insomma, occhi puntati sul big match di domenica 19 ottobre. Noi, nel frattempo, cercheremo di capire come potrebbe finire la sfida con il nostro pronostico di Milan-Fiorentina.
Milan-Fiorentina: il pronostico di Sisal
Partita complicata per entrambe le squadre, seppur per motivazioni differenti. L'obiettivo resta lo stesso, è chiaro, ossia fare punti per scalare la classifica. Ma le condizioni e le necessità, nonostante l'ottimo valore delle due squadre, in questo momento non si assomigliano per nulla. Da una parte abbiamo infatti un Milan messo in crisi dagli infortuni: out Pulisic e Rabiot, non al meglio Leao e Saelemaekers; dall'altra parte la Fiorentina soffre una classifica tragica, con soli 3 punti ottenuti fin qui tramite tre pareggi e zero vittorie. La panchina di Pioli scotta e uscire da Milano con almeno un altro punto potrebbe aiutarlo a restare al timone della Viola.
- No Goal: quota 1.85
- Under 2.5: quota 1.90
- Segna gol ospite no: quota 2.10
- Ranieri cartellino DUO: quota 4.00
- X fisso: quota 4.00
Ed ecco allora che la sfida, seppur comunque interessantissima, rischia di trasformarsi in un match in cui è meglio non sbagliare piuttosto che azzardare un'azione che potrebbe lasciare scoperta la difesa. Meglio difendere bene, che attaccare senza sosta. Meglio non perdere, dunque. Perché le tante assenze del Milan, che avrà una panchina corta, influiranno per forza sul match. Al tempo stesso, però, la scarsa produzione offensiva della Viola potrebbe continuare a persistere. Insomma, due giocate in questo momento ci vengono in mente a pensarla così: No Goal e Under 2.5. Ma anche un segna gol ospite no.
Occhio, però, anche alle altre quote più alternative, che possono descrivere meglio la sfida. Perché una partita così, che rischia di rimanere bloccata, sarà anche una sfida caratterizzata da molte interruzioni. Tradotto: di falli ce ne saranno tanti, così come di cartellini. Ecco perché, secondo noi, Ranieri è uno dei maggiori indiziati per finire sul taccuino dell'arbitro.
Infine, passiamo all'esito finale della sfida, che secondo noi sarà un pareggio. L'X fisso è uno di quei risultati che potrebbe uscire fuori da una sfida del genere, magari proprio a reti bianche. Un bis per il Milan dopo il match con la Juve, una semi boccata d'aria per la Fiorentina che quantomeno riuscirebbe a muovere un po' la classifica. Basterà una prestazione del genere per salvare la panchina di Pioli? Magari sì. Il match poi si incastrerà tra la sua 500esima panchina ufficiale in Serie A e il suo 60° compleanno: non un fattore tecnico, ma una cosa comunque da tenere in considerazione.
Il risultato esatto di Milan-Fiorentina: come finirà?
Lo avevamo fatto intuire e lo ribadiamo: Milan-Fiorentina può terminare con il risultato esatto di 0-0. Poco spettacolo dunque, ma pareggio che potrebbe essere considerato importante per entrambe le squadre. Sicuramente il Milan sarebbe la squadra a soffrire di più i due punti persi ma, vista la situazione infortunati, cambiare prospettiva e guardarlo come punto guadagnato potrebbe essere un buon modo per prepararsi alla prossima sfida con più entusiasmo.
- Risultato esatto Milan-Fiorentina 0-0: quota 13.00
La nostra My Combo di Milan-Fiorentina
Arriviamo alla nostra My Combo di Milan-Fiorentina dove confermiamo quanto detto nella sezione dedicata al pronostico classico, ma a cui aggiungiamo anche qualche altro dettaglio. In particolare, segnaliamo la possibilità di vedere la Fiorentina ottenere più cartellini nell'arco dei novanta minuti di gioco, con Mandragora che si renderà protagonista di più di un fallo. Nel Milan sarà Gimenez l'uomo che proverà di più ad andare in gol, con almeno 3 conclusioni totali.
Quota totale: 58.90
- X fisso
- 2 cartellini squadre
- Mandragora Over 1.5 falli commessi
- Gimenez Over 2.5 tiri totali DUO
- Under 1.5