Voci di Spogliatoio
Pronostico Fiorentina-Pisa | Serie A 2025/26
Segnali di Fiorentina, ma la classifica ancora non sorride. Il buon periodo della Viola è coinciso con la crescita contemporanea del Lecce, che esclude ancora una volta Vanoli dalla zona salvezza, accorciando di molto il gap con le altre squadre. Quattro formazioni nel giro di tre punti, diventa fondamentale per la Viola vincere contro il Pisa e allungare ulteriormente sulle ultime due posizioni. La situazione dei nerazzurri è sportivamente tragica, la salvezza è distante nove punti e non sembrano esserci spiragli d’uscita. Come terminerà la partita di lunedì pomeriggio alle 18.30 tra Fiorentina e Pisa? Scopriamolo attraverso i nostri pronostici.
Il pronostico di Fiorentina-Pisa
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime sei sfide contro il Pisa in Serie A ed è imbattuta nelle sette sfide casalinghe. I pisani hanno vinto solo uno dei 15 match contro la Fiorentina in Serie A, registrando nelle successive gare al massimo tre pareggi (inclusa la gara di andata) e tre sconfitte, senza mai segnare. Vanoli punta a trovare due vittorie di fila per la prima volta in questo campionato.
Per questo pensiamo che la Viola proverà subito a imprimere alla partita un ritmo alto per cercare di indirizzare a proprio favore la sfida. Crediamo che la formazione gigliata sarà protagonista in entrambi i tempi, vincendo però solo la prima frazione; il secondo tempo, in termini di gol, sarà equilibrato. Ma non basterà al Pisa per evitare la sconfitta. La Fiorentina potrebbe mettere a segno uno o due gol, con la possibilità di vedere marcatore Kean: il suggerimento è quello di puntare proprio sulla combo 1 + Kean segna. Dall’altra parte attenzione a Moreo, spesso bomber in trasferta del Pisa.
- 1: quota 1.62
- Goal: quota 1.75
- Multigol Fiorentina 1-2: quota 1.72
- Moreo marcatore: quota 4.50
- 1 + Kean segna: quota 2.55
La nostra MyCombo di Fiorentina-Pisa
Per sfida del Franchi scegliamo una combo che confermi il favore del pronostico della formazione di Vanoli, così come il Goal degli ospiti. Oltre alle giocate già consigliate, che inseriamo all’interno di questa multipla, prevediamo anche la possibilità che la Fiorentina possa chiudere il primo tempo in vantaggio. Aggiungiamo anche l’opzione di vedere Kean come marcatore di una sfida che complessivamente potrebbe non superare i tre gol totali. Il risultato complessivo è una combo a quota molto alta, che fotografa bene il possibile copione della partita: Fiorentina subito avanti, Pisa che proverà una reazione nel secondo tempo, senza però riuscire a riagguantare la partita.
My Combo quota totale: 22.00
- 1 fisso
- Yildiz marcatore
- Multigol Fiorentina 1-2
- Goal
- Over 2,5
- 1 Primo tempo
- Fiorentina vince con 1 goal di scarto
Il risultato esatto di Fiorentina-Pisa
Ci aspettiamo un match spettacolare, impreziosito da tante reti. Tra i possibili risultati esatti, il nostro pronostico è di 2-1 in favore della Fiorentina, capace di difendere fino alla fine una vittoria importantissima per agguantare un altro risultato positivo.
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50
Le probabili formazioni di Fiorentina-Pisa
Fiorentina (4-3-3): Christensen; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Ndour, Fagioli, Brescianini; Harrison, Kean, Solomon. All. Vanoli
Pisa (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Iling Jr; Moreo, Tramoni; Stojilkovic. All. Hiljemark
Orario e dove vedere Fiorentina-Pisa
Fiorentina-Pisa, in programma alle ore 18.30 di lunedì 23 febbraio, sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN: per assistere alla gara di Firenze tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet).