Voci di Spogliatoio
Pronostico Atalanta-Napoli | Serie A 2025/26
La New Balance Arena diventa teatro di una sfida dal sapore europeo tra Atalanta e Napoli, valida per il 26° turno di Serie A. Fischio d'inizio alle 15.00 per una partita ad alta tensione che mette in palio punti pesanti: i nerazzurri cercano riscatto per restare agganciati al treno europeo, mentre gli azzurri fanno la conta degli uomini (e dei punti) per difendere la zona Champions. Entrambe arrivano da settimane non semplici, con le infermerie piene e la pressione alle stelle. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Atalanta-Napoli: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in TV e streaming.
Il pronostico di Atalanta-Napoli
Il Napoli si presenta a Bergamo con l'etichetta di terzo in classifica, ma con la rosa ridotta ai minimi termini, soprattutto in mediana e difesa. Dall'altra parte, l'Atalanta di Palladino è al sesto posto (42 punti) e sembra in ripresa in campionato, con tanta fame di punti e la voglia di voltare pagina davanti ai propri tifosi. Crocevia Champions: chi sbaglia, rischia di pagare un conto salatissimo. Entrando nel merito del nostro pronostico, scegliamo di puntare sul segno 1, immaginando che la continua emergenza infortuni con cui lotta Conte praticamente da inizio stagione possa impattare (e non poco) sul match, e sull'Over 2.5.
Crediamo che quella in programma domenica sarà una sfida aperta, equilibrata, con qualche errore di troppo all'attivo, magari per le assenze o la stanchezza degli ultimi impegni. La sensazione è che entrambe le squadre andranno a segno, e quindi aggiungiamo anche il Goal. Concludiamo con Scamacca marcatore: tornato dall'infortunio, il classe '99 vuole migliorare il proprio rendimento (già buono) contro il Napoli.
- Goal: quota 1.80
- Over 2.5: quota 2.00
- 1 fisso: quota 2.45
- Scamacca marcatore DUO: quota 2.50
La nostra My Combo su Atalanta-Napoli
Per Atalanta-Napoli, optiamo per una My Combo che confermi sia il vantaggio della squadra di casa, con l'1X, sia l'Over 2.5 col Multigoal 3-5. Altri esiti da considerare sono l'Over 1.5 squadra 1 e l'Over 8.5 corner. A livello di giocatori, facciamo ancora il nome di Scamacca come potenziale marcatore, e concludiamo con almeno due corner in entrambi i tempi per la Squadra 2.
- Quota totale My Combo: 14.93
- Doppia chance 1X
- Multigoal 3-5
- Over 1.5 squadra 1
- Scamacca marcatore DUO
- Over 8.5 corner
- Squadra 2 almeno due corner in entrambi i tempi
Il risultato esatto di Atalanta-Napoli
Per quanto riguarda il risultato esatto di Atalanta-Napoli, scegliamo il 2-1, assolutamente in linea con quanto precedentemente pronosticato. Dopo l'1-1 e l'1-0 è il risultato con la quota minore nel palinsesto Sisal.
- Risultato esatto Atalanta-Napoli 2-1: quota 10.00
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. Allenatore: Palladino.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Politano, Lobotka, Gutierrez, Olivera; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte.
Orario e dove vedere Atalanta-Napoli in TV e streaming
Atalanta e Napoli si sfideranno domenica 22 febbraio, con fischio d’inizio in programma alle 15:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita tra l'undici di Palladino e quello di Conte bisognerà installare l'app sulla propria smart tv di ultima generazione. Queste, invece, le opzioni per seguire in streaming l'evento: Atalanta-Napoli potrà essere vista collegandosi al sito di DAZN oppure tramite app su pc, smartphone, tablet e console. Infine chi ha sottoscritto il doppio abbonamento DAZN-Sky avrà la possibilità, dietro attivazione, di assistere alla partita anche sul canale Zona DAZN 1 (214) di Sky.