Il rilancio in grande stile in Serie A, con la recente vittoria in casa della Lazio ad alimentare sogni europei, trova sponda nel desiderio di continuare a vivere nottate europee nella Champions League in corso per l'Atalanta: buon momento per la Dea di Palladino, chiamata ad affrontare il Borussia Dortmund in un doppio confronto ai playoff valido per la conquista degli ottavi di finale. Appuntamento al Signal Iduna Park alle ore 21.00 di martedì 17 febbraio 2026 per l'andata dai playoff. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Borussia Dortmund-Atalanta: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming.

 

Il pronostico di Borussia Dortmund-Atalanta

 

L’Atalanta, che ha vinto le ultime tre gare disputate, si presenta a Dortmund col morale alle stelle e con tutte le intenzioni di fare un’ottima gara che le possa tenere aperto il discorso qualificazione da giocarsi nella sfida di ritorno. La squadra tedesca, sostenuta come sempre dal suo caloroso pubblico, proverà a vincere il match cercando di mettere più gol possibili tra loro e gli orobici. Si prospetta un match con i gialloneri in attacco e i nerazzurri compatti del difendere le folate avversarie, ma pronti a pungere in contropiede. Entrando nel merito del pronostico, la sensazione è che la squadra di casa possa aggiudicarsi il primo round del doppio confronto. 

 

Tuttavia, non ci immaginiamo un’Atalanta già arresa, bensì una squadra che proverà comunque a mettere in difficoltà l’avversario, con l’obiettivo di limitare i danni e rimandare al match di ritorno il discorso qualificazione agli ottavi. Accanto al segno 1, quindi, aggiungiamo l’Over 2.5, con l’arrivo di almeno tre gol nel corso dei 90’, e il Goal. Per quanto riguarda i marcatori del match, scegliamo di rischiare e puntare su Scamacca, favorito per tornare a occupare il proprio posto al centro dell’attacco della Dea. Viene dall’ennesimo problema fisico, ma è sempre il principale indiziato per andare in gol. 

 

  • Goal: quota 1.52
  • Over 2.5: quota 1.65
  • 1 fisso: quota 2.05
  • Scamacca marcatore DUO: quota 2.75

 

La nostra My Combo di Borussia Dortmund-Atalanta

 

Per Borussia Dortmund-Atalanta abbiamo in mente una My Combo che conferma, prima di tutto, la doppia chance 1X e il Goal. Aggiungiamo il Multigoal 3-5 e l’assist di Zalewski o del suo sostituto, reduce dal gol contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. Concludiamo con un altro nome tra i titolarissimi di Palladino, come quello di Ederson: ipotizziamo l’Over 0.5 tiri totali per il brasiliano.

 

  • Quote totale My Combo: 22.76
 
  • Doppia chance 1X
  • Goal
  • Multigoal 3-5
  • Assist Zalewski o suo sostituto
  • Over 0.5 Ederson o suo sostituto

 

Il risultato esatto di Borussia Dortmund-Atalanta

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, e in linea con lo sviluppo di partita che abbiamo in mente, scegliamo il 2-1 come risultato esatto di Borussia Dortmund-Atalanta. Si tratta comunque di uno degli score più probabili nel palinsesto Sisal: subito dopo l’1-1 è quello che vanta la quota minore. 

 

  • Risultato esatto 2-1: 9.00

 

Le probabili formazioni 

 

Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Jo. Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All.: N. Kovac.

 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Éderson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All.: Palladino.

 

Orario e dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in TV e streaming

 

La sfida del Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Atalanta, in programma martedì 17 febbraio alle 21.00, sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Sport, non sarà dunque possibile vederla in chiaro. Al contempo, si potrà seguire la sfida in streaming su NOW Tv e Sky Go.