Racchette
Sinner vs Auger-Aliassime: pronostico e dove vedere | ATP Finals 2025
Jannik Sinner fa il suo debutto alle Nitto ATP Finals. L'azzurro si troverà dall'altra parte della rete quel Felix Auger-Aliassime, sconfitto una settimana fa nella finale del Masters 1000 di Parigi. I due si ritrovano a Torino, in un continuo spazio-tempo che renderà più interessante il secondo tempo della partita. Il primo, lo sapete, l'ha vinto Jannik, 23° trofeo della carriera, il quinto quest'anno. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla sfida tra Sinner e Auger-Aliassime: il pronostico e i precedenti del match.
Sinner vs Auger-Aliassime: il pronostico del primo turno delle ATP Finals 2025
Certamente non un inizio troppo facile per Jannik che, alle ATP Finals, è stato sorteggiato in un gruppo di ferro, dove ci sono anche Zverev e Shelton. Si parte, dunque, a Torino con la sfida al canadese Auger-Aliassime, ottavo nella race del 2025 e già battuto dall'azzurro pochi giorni fa nella finale di Parigi. Un 6-4 7-6 che può dare coraggio all'altoatesino, costretto a vincere i tre match di qualificazione e poi semifinale e finale per sperare di tornare al primo posto del ranking, occupato per il momento da Alcaraz.
Jannik chiuderà la stagione a Torino: com'è noto, infatti, ha rinunciato alla difesa della Coppa Davis per curare meglio la preparazione in vista del 2026. Nella sfida contro Auger-Aliassime si può prendere in considerazione, memori della finale di Parigi, il 2-0 nel set betting. Il segno 1 è quasi una formalità, mentre molto più interessante il mercato dell'Under-Over game. Per quest'incontro optiamo per l'Over 20.5. Possiamo aggiungere, infine, anche il segno 1 per quanto riguarda il primo set, immaginando che Sinner possa conquistare agevolmente il successo, non concedendo, di fatto, alcuna speranza all'avversario.
- T/T Set - 1: quota 1.07
- T/T Set 1 - 1: quota 1.16
- Set betting 2-0: quota 1.33
- Over 20.5 game: quota 1.85
I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime
Sinner ed Auger-Aliassime si sono affrontati a livello ATP sei volte in carriera, col parziale degli scontri diretti che recita 3-2 (una partita non si giocò) in favore dell'azzurro. Jannik si è aggiudicato l'ultima proprio settimana scorsa in occasione della finale del Masters 1000 di Parigi.
- 2022 - Madrid: Auger Aliassime 6-1, 6-2
- 2022 - Cincinnati: Auger-Aliassime 2-6, 7-6, 6-1
- 2024 - Madrid: Auger-Aliassime (forfati Sinner)
- 2025 - Cincinnati: Sinner 6-0, 6-2
- 2025 - US Open: Sinner 6-1, 3-6, 6-3, 6-4
- 2025 - Parigi: Sinner 6-4, 7-6
Sinner vs Auger-Aliassime e uno scontro... in amicizia
Non è strano vedere tennisti che hanno grandi rapporti anche fuori dal campo, soprattutto i più giovani che hanno condiviso insieme dei pezzi importanti del loro percorso. Ed è così che Auger-Aliassime, appena battuto da Sinner nella finale di Parigi dopo un incontro durato quasi due ore, ricorda a tutti pubblicamente la loro amicizia e le situazioni da ragazzi "normali" che hanno vissuto insieme.
"Voglio congratularmi con Jannik, tu costringi tutti a migliorare, giocavamo a Fifa a 15-16 anni, sei diventato un giocatore migliore rispetto ad allora. Grazie alla mia squadra, alla mia famiglia, è stato un bell’anno, ho fiducia, vi ringrazio per il vostro lavoro. Grazie al pubblico francese per essere venuti sempre così numerosi".
Orario e dove vedere Sinner vs Auger-Aliassime in TV e streaming
La sfida, valida per il primo match del Gruppo Borg delle Nitto ATP Finals, è in programma questa sera all'Inalpi Arena di Torino, alle 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2, mentre via satellite su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203), ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW e Rai Play.