Racchette
Pronostico e dove vedere Auger-Aliassime vs Sinner | Finale Masters 1000 Parigi 2025
Dopo aver eliminato Bergs, Cerundolo, Shelton e Zverev, Jannik Sinner dovrà vedersela in finale con Auger-Aliassime, attuale numero otto al mondo (in lotta con Musetti per l'ultimo posto alle ATP Finals di Torino). Questa volta, però, in palio ci sarà molto di più per l'azzurro: oltre alla possibilità di centrare il primo trionfo in carriera nel torneo parigino, e ottenere la vittoria consecutiva numero 26 sul cemento indoor, un successo gli consentirebbe di tornare al primo posto della classifica mondiale, sfruttando al massimo la clamorosa eliminazione di Alcaraz nel secondo turno. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla finale tra Auger-Aliassime e Sinner: il nostro pronostico, i precedenti e dove vedere.
Auger-Aliassime vs Sinner: il pronostico della finale di Parigi 2025
Sinner è un vero e proprio rullo compressore sui campi veloci indoor. Ha vinto gli ultimi 25 incontri in queste condizioni di gioco e 42 degli ultimi 44. E anche al Masters 1000 di Parigi ha dominato alla grande. L'italiano non ha perso un set nel cammino verso la finale e arriva da una schiacciante vittoria per 6-0, 6-1 su Zverev in semifinale. Se Sinner vincesse domenica, supererebbe nuovamente Alcaraz in classifica e tornerebbe numero uno al mondo.
Dall'altra parte, Auger-Aliassime è alla sua seconda finale Masters 1000 in carriera dopo quella persa a Madrid nel 2024. E sta probabilmente giocando il miglior tennis della sua carriera. Ma sarà sufficiente contro un inarrestabile Sinner? Per avere qualche possibilità, il canadese dovrà giocare in modo super aggressivo, ma il campo lento di Parigi potrebbe non giocare a suo favore. Entrando nel merito nel pronostico, optiamo per il segno 2, e dunque la vittoria dell'azzurro, ma anche per lo 0-2 come set betting. La quota conferma la fattibilità di un risultato di questo tipo. Da considerare, infine, anche l'Under 20.5 game, e la vittoria di Sinner anche del primo set.
- T/T Match - 2: quota 1.10
- T/T Set 1 - 2: quota 1.20
- Set betting 0-2: quota 1.33
- Under 20.5 game: quota 1.75
Chi è Auger-Aliassime: l'avversario di Sinner a Parigi
Auger-Aliassime ha 25 anni, ma il suo nome è già scolpito tra i grandi del tennis. Nato l'8 agosto del 2000 a Montréal, da padre togolese e madre franco-canadese, ha impugnato la racchetta a cinque anni sotto la guida di papà, allenatore di tennis. Alto 193 cm., con un servizio esplosivo e rovescio a due mani, Félix si è imposto rapidamente nel circuito ATP: sette titoli in singolare, un best ranking al numero 6 del mondo (raggiunto a novembre 2022), semifinale agli US Open nel 2021 e di nuovo nel 2025, quarti a Wimbledon e Australian Open. In bacheca anche successi di squadra come la Coppa Davis e l'ATP Cup vinte dal Canada nel 2022, oltre al bronzo olimpico a conquistato a Parigi nel doppio misto. C'è solo un tennista che è stato più rapido di lui a entrare in Top 100, ed è pronto Jannik Sinner.
I precedenti tra Auger-Aliassime e Sinner
Sinner e Auger-Aliassime si sono affrontati quattro volte in carriera. Il bilancio dei confronti diretti è in parità, con due vittorie a testa. L'azzurro ha vinto gli ultimi due incontri, andati in scena entrambi nel 2025. Ha prevalso in due set nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati e si è imposto in quattro set nella semifinale degli US Open. Le vittorie del canadese risalgono, invece, al 2022, sulla terra battuta di Madrid e sul cemento di Cincinnati.
Dove vedere in TV e in streaming la finale del Masters 1000 di Parigi tra Auger-Aliassime e Sinner
La finale dell'ATP Masters 1000 di Parigi si gioca alle 15 di oggi, 2 novembre. La sfida tra Sinner e Auger-Aliassime sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Sky Sport. Il match sarà visibile, infine, anche in streaming sull'app Sky Go, su NOW e TennisTV.