Racchette
Sinner-Zverev: pronostico e dove vedere | ATP Finals 2025
Il big match del Gruppo "Bjorn Borg' alle Nitto ATP Finals di Torino. Nella seconda tornata della fase a gruppi si affrontano Sinner e Zverev, al terzo confronto ravvicinato dopo la finale di Vienna e la semifinale di Parigi vinte sempre dall'attuale numero 1 del mondo. Entrambi sono reduci da un convincente esordio: l'italiano ha sconfitto il canadese Auger-Aliassime, mentre il tedesco ha superato agevolmente lo statunitense Shelton. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Sinner vs Zverev: il nostro pronostico, i precedenti e dove vedere.
Sinner-Zverev: il pronostico del secondo turno delle ATP Finals 2025
Sinner continua a essere il grande favorito, non solo per quest'incontro ma in generale per l'intera competizione. Il numero 2 al mondo, campione in carica, ha vinto nove delle ultime 10 partite a Torino, e la sconfitta contro Djokovic alle ATP Finals 2023 è anche l'ultima sconfitta subita a livello indoor. Insomma, dopo l'agevole vittoria contro Auger-Aliassime, anche contro Zverev non dovrebbero arrivare particolari problemi per Sinner.
Entrando nel merito del pronostico, tra le giocate da considerare c'è senz'altro il segno 1, valido sia per il primo set che per l'intera fida. Poi c'è il set betting, optando per il 2-0: immaginando un "copione" simile a quello dell'ultimo appuntamento che ha coinvolto l'azzurro, crediamo che vincerà la gara in due set, senza concederne alcuno all'avversario. A livello di game necessari per decretare il vincitore, infine, crediamo che il migliore da scegliere sia l'Under 20.5.
I precedenti tra Sinner e Zverev
5-4 per Sinner. L'altoatesino, nel 2024, ha invertito la rotta contro il tedesco, uscito sempre sconfitto negli ultimi quattro incontri. In questo 2025, Sinner ha prima battuto Zverev nella finale degli Australian Open in tre set e poi nell'atto conclusivo di Vienna in rimonta col punteggio di 3-6, 6-3, 7-5: infine, nella recente semifinale del Masters di Parigi, il classe '97 è stato umiliato con un perentorio 0-6, 1-6.
Sinner-Zverev: le dichiarazioni prima dell'incontro
"La prossima partita sarà molto difficile. Ovviamente con Sasha (Zverev) il servizio sarà fondamentale. Non giocherò tutte le partite così come ho giocato oggi - ha aggiunto - perché ci sono altri avversari che servono molto molto bene. Ho un girone dove tutti servono in modo incredibile. Sono tre che giocano in modo diverso e quindi mi devo adattare", le parole di Sinner nella conferenza stampa post-gara contro Auger-Aliassime. Un attestato di stima nei confronti di Zverev "ricambiato" dal tedesco, ancora prima dell'inizio delle Finals: "Preferirei finire nel gruppo di Carlos (Alcaraz, ndr). Entrambi sono i migliori al mondo, ma su questa superficie, in campo coperto e duro - e credo che i campi siano più veloci che a Parigi - Jannik è il più forte. Penso che anche Carlos sarebbe d'accordo".
Orario e dove vedere Sinner vs Zverev in TV e streaming
La sfida tra Sinner e Zverev, valida per la seconda giornata del Gruppo "Borg" delle Nitto ATP Finals, si giocherà mercoledì 12 novembre alle 20.30 alla Inalpi Arena di Torino. L'incontro sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport, che trasmette tutti i match delle ATP Finals 2025, oltre che in chiaro su Rai 2, canale che mostra una partita di ogni giornata. Inoltre, sarà possibile seguire l'evento in streaming sulle piattaforme SkyGo, NOW TV e Tennis TV, oltre che gratuitamente su Rai Play.