Chi l’ha detto che il tennis non può essere anche spettacolo puro? Il Six Kings Slam 2025 non è un torneo qualunque: sei superstar, un tabellone su misura e soprattutto un montepremi da capogiro. Altro che “solo per la gloria”: qui anche chi perde al primo turno si porta a casa un assegno che farebbe comodo a chiunque, mentre il vincitore si ritrova con un bottino migliore di una finale di Slam tradizionale.

 

Insomma, non bastava la tensione in campo: a rendere ancora più pepata la sfida ci pensa il portafogli. E il bello è che, per quanto tu possa cadere presto dal trono, nessuno esce a mani vuote. Ma allora quanto guadagna davvero chi alza il trofeo del Six Kings Slam? Facciamo i conti al montepremi

 

Montepremi Six Kings Slam 2025: ecco quanto guadagnano partecipanti e vincitore

 

Il bello (anzi, il ricco) del Six Kings Slam è che non esistono eliminati tristi: anche chi lascia il torneo alla prima curva se ne va con un sorriso largo quanto l’assegno che riceve. Ogni partecipante ha infatti 1,5 milioni di dollari garantiti solo per presentarsi a Riyadh, scendere in campo e provare a scalare il mini-tabellone.

 

Poi c’è la vera ciliegina: chi riesce a vincere il torneo porta il suo bottino a 6 milioni di dollari complessivi. In pratica, oltre alla quota di partecipazione, al campione spetta un extra da 4,5 milioni che fa davvero la differenza.

 

Ed è qui che il Six Kings Slam diventa “lo Slam dei milionari”: nessun premio intermedio per semifinalisti o finalisti, niente aumenti round by round. O vinci e diventi il re (con il portafogli a confermarlo) oppure ti fermi all’assegno fisso.

 

A ricordarcelo c’è l’edizione 2024, che ha visto Jannik Sinner trasformarsi nel “Paperone” del torneo. Con la sua vittoria, l’azzurro ha incassato i famosi 6 milioni di dollari, aggiungendo un trofeo in bacheca e una cifra clamorosa sul conto corrente. Una dimostrazione pratica di come il Six Kings Slam sappia unire spettacolo, prestigio e soprattutto ricchezza.

 

In sintesi:

 

  • Montepremi totale: 13,5 milioni di dollari
  • Partecipazione garantita: 1,5 milioni di dollari a testa
  • Premio campione: 6 milioni complessivi (1,5 milioni garantiti + 4,5 milioni extra)
  • Premi intermedi: nessuno. Qui o vinci tutto, o ti accontenti del “gettone di presenza” più ricco del circuito.