Musetti sfiderà Auger-Aliassime negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il toscano, nei turni precedenti, ha sconfitto l'argentino Comasana e ha avuto la meglio nel derby azzurro contro Luciano Darderi. Dall'altra parte della rete, troverà Auger-Aliassime, che agli US Open ha raggiunto la semifinale strappando un set a Sinner, eliminando in precedenza Harris, Safiullin, Zverev, Rublev e De Minaur. A Shanghai, invece, ha sconfitto autorevolmente in due set Tabilo e De Jong. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla partita: il nostro pronostico su Auger-Aliassime vs Musetti, i precedenti e dove vedere la sfida in TV. 

 

Auger-Aliassime vs Musetti: il pronostico degli ottavi di Shanghai 2025

 

La sfida è tra i due tennisti rischia di essere decisiva anche in vista delle ATP Finals di Torino. Musetti, numero 9 del ranking ATP, sfiderà Auger-Aliassime, numero 13, a un mese esatto dalla competizione italiana, in programma da domenica 9 a domenica 16 novembre. Il toscano occupa attualmente l'ultimo posto disponibile della race che include i migliori otto giocatori nell'anno solare con 3.435 punti, 630 di vantaggio sul canadese, a quota 2.805 lunghezze. 

 

Entrando nel merito del pronostico, scegliamo di dar fiducia all'azzurro che, anche in virtù dell'importanza della sfida in ottica futura, scenderà in campo con la giusta determinazione. Ci sbilanciamo anche sul fatto che il toscano possa vincere il primo set, lasciando magari all'avversario il secondo. Aggiungiamo anche l'Over 22.5 game, ipotizzando che si tratterà di uno scontro equilibrato, in cui nessuno dei due prenderà nettamente il vantaggio. Chiudiamo con l'1-2 relativo al set betting, che ci sembra il risultato più fattibile guardando i due sfidanti e il momento in cui arriva la partita.

 

  • T/T Match - 2: quota 1.70
  • T/T Set 1 - 2: quota 1.75
  • Over 22.5 fame: quota 1.75
  • T/T Set 2 - 1: quota 2.00
  • Set betting 1-2: quota 4.00

 

Musetti, Auger-Aliassime e il "duello" verso Torino

 

In vista della gara, e dopo aver battuto Darderi in uno speciale derby azzurro, Musetti ha commentato la sua esperienza a Shanghai ai microfoni di SuperTennis: "Quest'anno sto riuscendo a giocare meglio, anche se non è mai stato così umido e le palle diventano pesanti. Però non posso lamentarmi, le condizioni mi stanno piacendo e spero di giocare ancora meglio la prossima partita (...) Non voglio mettermi pressione, ma sarà una partita importante verso l'obiettivo di qualificarmi a Torino. Lui è un giocatore da tenere d'occhio nella Race e sta avendo una grande stagione, anche se per ora io e De Minaur siamo davanti".

 

I precedenti tra Auger-Aliassime e Musetti

 

I due precedenti sono a favore dell'azzurro che ha sconfitto il canadese nella finale per il bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 e quest'anno al terzo turno del Masters 1000 di Miami in un torneo su cemento con caratteristiche come caldo e umidità simili a quelle di Shanghai.

 

Orario e dove vedere gli ottavi di finale di Shanghai tra Auger-Aliassime e Musetti

 

Auger-Aliassime vs Musetti si giocherà domani, mercoledì 8 ottobre, come terzo match sullo Stadium Court nel programma che inizia alle 6.30 italiane. Non inizierà prima delle 12.30 e la partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Mix (211) e in diretta streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV.