
Pronostico Sinner vs Tien | Finale China Open 2025
Quando Jannik vede Pechino, di conseguenza, vede una finale. Anzi, a dirla tutta questa è stata la costante del 2025: sono 12 le finali, su 13 tornei disputati, conquistate fin qui dal tennista azzurro quest'anno. L'unica eccezione ad Halle, dove Bublik a sorpresa è riuscito a batterlo. Adesso però, dopo il grande trionfo a Wimbledon, Sinner vuole tornare anche a vincere un trofeo: le finali non bastano più. Come finirà dunque la partita che decreterà il vincitore del China Open 2025? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Sinner vs Tien.
Sinner vs Tien: il pronostico della finale del China Open 2025
La semifinale vinta contro de Minaur ha portato ad aggiornare le statistiche mostruose di Sinner: sono 11 le vittorie a zero contro uno dei tennisti più in forma del circuito, il 22° successo nelle ultime 24 partite disputate, il 41° trionfo del 2025 e la trentesima finale raggiunta in carriera (di cui 25 su cemento). Insomma, quando Jannik scende in campo la vittoria è quasi sempre dietro l'angolo. E a Pechino, al China Open, ha già trionfato nel 2023 proprio contro uno dei semifinalisti. Dunque, perché non fare un bis?
Sarà però Learner Tien e non Daniil Medvedev il suo avversario in finale: colui che in questo torneo è riuscito già a far fuori due italiani come Cobolli e Musetti. Il tennista americano arriva da una super rimonta su Medvedev e non renderà semplice la vita a Jannik. Per raggiungere la finale, infatti, ha battutto anche un altro avversario di livello come Cerundolo. Insomma, noi lo diciamo: Jannik Sinner può vincere il China Open, ma non con qualche difficoltà.
- 1 fisso
- Risultato esatto Set Betting 2-1
Dunque sì, sarà Sinner per noi a vincere l'ATP 500 di Pechino, aggiudicandosi così il 24° trofeo della sua carriera. Il Sinner visto contro de Minaur, quasi infermabile nel terzo set, era tra l'altro un Sinner acciaccato da qualche problema fisico (influenza intestinale che gli ha fatto perdere diversi liquidi). Dopo una notte di riposo e le ultime scorie espulse, sarà ancora più in forma per prendersi la vittoria.
Tien, comunque, non è un tennista con cui si può abbassare la guardia. Ecco perché, come già accaduto contro l'australiano, Jannik dovrà quantomeno concedere un set. Il secondo probabilmente, dopo aver messo subito le cose in chiaro nel primo. Proprio come accaduto 24 ore prima, però, Sinner potrà poi premere sull'acceleratore e aggiudicarsi il successo con il terzo decisivo set.
Dove vedere Sinner vs Tien: finale del China Open 2025
Il China Open 2025 entra nel vivo con la finale tra Jannik Sinner e Learner Tien, una sfida attesissima dagli appassionati italiani. Il match è in programma il 1° ottobre alle 8:00 del mattino, ora italiana, a causa del fuso orario con Pechino. In Italia la trasmissione principale è affidata a Sky Sport Tennis, con possibile copertura anche su Sky Sport Uno. Chi preferisce lo streaming può seguire l’incontro tramite NOW, attivando il Pass Sport.