Matteo Berrettini è di sicuro tra i tennisti italiani più famosi e celebrati degli ultimi anni: più volte protagonista negli Slam, pur non essendo mai riuscito a vincerne uno fino ad oggi, ha combattuto battaglie epiche contro i più grandi atleti, alcune volte uscendone vincitore grazie alle sue grandi qualità, soprattutto quando si tratta di competere sull’erba.  

 

Gli appassionati di tennis italiani si chiedono quando sarà possibile rivederlo di nuovo in campo, visto che è sparito dai radar da un po’. Di seguito, cerchiamo di capire quando è in programma prossimo incontro di Berrettini.  

 

Prossimo incontro Berrettini: quando gioca?

 

La stagione di Matteo Berrettini non è iniziata nel migliore dei modi, con l'eliminazione al secondo turno degli Australian Open per mano di Rune e quella ricevuta al primo turno nell'ATP 500 di Rotterdam. La svolta, però, è arrivata a Doha: qui ha eliminato Djokovic ai sedicesimi di finale, riuscendo a battere il serbo per la prima volta in carriera e dando uno slancio alla stagione. Nonostante poi non sia arrivata la vittoria del torneo, The Hammer ha dimostrato un tennis di alto livello. Poco dopo, però, sono tornati i problemi: un infortunio lo ha costretto al ritiro dagli Internazionali di Roma 2025 e, di conseguenza, ha dovuto dare forfait al Roland Garros. Eliminato al primo turno di Wimbledon da Majchrzak, il romano non ha ancora smaltito i fastidi addominali che non gli hanno dato tregua neanche nel Regno Unito. Ha annunciato quindi il forfait sia per il torneo di Gstaad che per il successivo di Kitzbuehel. Una doppia assenza dolorosissima, perché Berrettini difendeva in entrambi lo scettro del campione. Perderà quindi diversi punti e uscirà dalla Top 50 del ranking. Ad agosto cercherà la rivincita sul cemento dello US Open, dopo aver rinunciato anche a Toronto e Cincinnati.