
Sinner-Auger-Aliassime: pronostico e dove vedere | US Open 2025
Dopo il derby azzurro vinto contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner torna in campo agli US Open. Domani, venerdì 5 settembre, il numero uno del ranking ATP affronterà Felix Auger-Aliassime nella semifinale dello Slam che si svolge nella notte italiana tra venerdì e sabato. Il canadese - testa di serie numero 25 - ha battuto nei quarti l'australiano De Minaur, numero 8 del tabellone. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere sulla sfida tra Sinner e Auger-Aliassime: dove vedere, precedenti e il pronostico del match.
Il pronostico Sinner vs Auger-Aliassime: chi vincerà in semifinale degli US Open?
L'altoatesino arrivo a questa sfida dopo aver battuto Lorenzo Musetti in un derby tutto italiano senza storia ai quarti. Il netto 3-0 rifilato al numero 10 del ranking mondiale mette ancora una volta in evidenza lo straordinario talento di Jannik, il quale non ha sbagliato nulla fino a questo momento. Dall'altra parte, Sinner si ritroverà a sfidare uno come Auger-Aliassime, che arriva a questa partita dopo aver battuto ai quarti, seppur forse inaspettatamente, De Minaur. Una sfida interessante che mette in palio la finale contro uno degli altri due big del torneo. La prospettiva di poter giocare ancora contro Alcaraz in finale dopo il forfait di Cincinnati stuzzica Jannik, che sta dimostrando di essere in una forma smagliante. Il 6-1, 6-4, 6-2 contro Muetti ha messo in evidenza ancora una volta la forza dell'altoatesino, che ora sarà chiamato a battere il canese per arrivare all'atto finale di questo torneo.
Entrando nel merito del pronostico, optiamo per il segno 1 sia per quanto riguarda il primo set che per l'intero incontro: Sinner parte col nettissimo favore del pronostico, e la sensazione è che il campo confermerà il vantaggio. Aggiungiamo l'Over 30.5 game e, in controtendenza rispetto alle quote proposte nel palinsesto Sisal, scegliamo il 3-1 come set betting. Sinner è largamente favorito, in ottima forma e in fiducia dopo qualche problemino fisico che l'aveva costretto al ritiro a Cincinnati. Ma i precedenti tra i due fotografano bene le difficoltà avute dall'azzurro contro il canese, che potrebbero ripresentarsi a Flushing Meadows e, quindi, portare il numero uno al mondo a concedergli un set. Chiudiamo col segno 1 dei punti vinti con la prima di servizio.
- T/T Match - 1: quota 1.03
- Segno 1 punti vinti con la prima di servizio: quota 1.50
- Over 30.5 game: quota 1.85
- Set betting 3-1: quota 3.75
I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime
È 2-1 il punteggio dei precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime con quest'ultimo in vantaggio. L'attuale numero uno al mondo ha vinto l'ultimo precedente, 20 giorni fa al Masters 1000 di Cincinnati ma nel 2022 a Madrid e nella stessa Cincinnati ha perso gli altri due scontri col canadese.
Orario e dove vedere in TV Sinner vs Auger-Aliassime
Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si sfidano nella semifinale che andrà in scena nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre a Flushing Meadows. La loro sfida si giocherà dopo quella tra Alcaraz e Djokovic. Come tutte le altre partite degli US Open 2025, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis, ma anche sui canali di Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming sull'app Sky Go, su NOW e SuperTenniX.