
Musetti-Munar: pronostico e dove vedere | US Open 2025
Lorenzo Musetti torna protagonista sul cemento di Flushing Meadows. Dopo aver superato l'ostacolo Flavio Cobolli (costretto al ritiro nel terzo set), il talento toscano, numero 10 al mondo, è chiamato a confermare la sua crescita in uno Slam che lo vede tra i protagonisti, oltretutto in una superficie a lui non congeniale come il cemento. Dall'altra parte della rete ci sarà Jaume Munar, sorpresa del torneo.
Lo spagnolo, numero 44 del ranking, è alla sua prima volta nella seconda settimana di uno Slam e sta vivendo il miglior momento della carriera. Munar ha sfruttato al massimo il tabellone favorevole, ma arriva a quest'appuntamento forte di fiducia e solidità. Una vittoria porterebbe Musetti ai quarti di finale, dove potrebbe trovarsi di fronte il vincente tra Sinner e Bublik, per un potenziale derby azzurro da sogno. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con precedenti, pronostico e dove vedere Musetti-Munar.
Il pronostico Musetti-Munar: chi vincerà agli ottavi degli US Open?
È vero che le condizioni fisiche di Cobolli non erano ottimali dopo due match tiratissimi e conclusi entrambi al quinto set, ma Musetti aveva comunque dimostrato di essere in una grade giornata. I primi due set dominati, sia da fondo campo sia a rete, poi la resa del romano: Musetti, ora, ha davvero una grande occasione, anche se per lui Munar è un rivale scomodo. Agli ottavi contro lo spagnolo, l'azzurro si gioca tanto: l'accesso ai quarti di finale, per prima cosa, ma anche un posto alle Finals di Torino. Per lui, una sfida a distanza con De Minaur, Draper e Fritz. In ballo, dunque, punti importantissimi a New York.
Per la gara contro Munar, possiamo considerare la vittoria dell'incontro (e del primo set) da parte di Musetti. Tuttavia, lo spagnolo rimane un avversario tostissimo, tanto che a inizio stagione lo ha battuto a Hong Kong in tre set. L'altro successo dello spagnolo, a livello ATP, risale al 2023 a Santiago. Il tennista toscano, invece, ha vinto a Wimbledon di quello stesso anno in tre set. Lorenzo, a New York, ha ceduto soltanto un set, al debutto contro Mpetshi Perricard: vittorie senza grandi problemi, poi, contro Goffin e Cobolli. Concludiamo il pronostico con l'Over 37.5 game, immaginando comunque sia una partita aperta ed equilibrata, e col set betting 3-2.
- T/T Match - 1: quota 1.42
- T/T Set 1 - 1: quota 1.57
- Over 37.5 game: quota 1.85
- Set betting 3-2: quota 5.50
Orario e dove vedere in TV Musetti-Munar
La sfida tra Lorenzo Musetti e Jaume Munar è in programma oggi, 1° settembre, sul Louis Amstrong Stadium, come terzo match di giornata. L'inizio è previsto non prima delle 20.10. La partita sarà trasmessa in diretta TV su SuperTennis TV (canale 64 del Digitale Terrestre) e su Sky Sport sui canali Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport 4K. Gli appassionati potranno seguire la partita anche in diretta streaming su Sky Go, NOW, Rai Play e SuperTenniX.