
Sinner-Kopriva, pronostico e dove vedere | US Open 2025
Smaltito il virus che ha condizionato la finale persa a Cincinnati, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per difendere il titolo vinto l'anno scorso a New York. L'azzurro, da oltre un anno uno uno al mondo, debutterà agli US Open, ultimo Slam della stagione, martedì 26 agosto, quando affronterà Kopriva al primo turno del torneo. Entriamo allora immediatamente nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla sfida: precedenti, pronostico e dove vedere Sinner-Kopriva.
Il pronostico di Sinner-Kopriva: chi vincerà il primo turno degli US Open?
L'impegno di Sinner agli US Open è doppio: vincere il torneo, confermando il titolo conquistato l'anno precedente e mantenere di conseguenza il primo posto nel ranking ATP. La minaccia di Alcaraz è elevatissima questa volta a causa del ritiro di Cincinnati: Jannik ha perso tanti punti mentre il rivale, che doveva e dovrà difendere poco o niente (60 punti complessivi), conquistando New York celebrerebbe il sorpasso matematicamente.
Il percorso comunque è lungo e Sinner partirà in questo torneo con un match abbordabile. L'unico pericolo appare il sole e il caldo: l'azzurro, infatti, scenderà in campo tra le 13 e le 14 ora di New York, quindi è facile ipotizzare che ci sia una temperatura abbastanza alta. Il malore di Cincinnati è stato provocato da un virus, ormai debellato, quindi nonostante il meteo, Jannik appare molto fiducioso.
Il pronostico è praticamente a senso unico: la vittoria dell'altoatesino non è neanche quotata su Sisal, mentre più interessante è la giocata relativa al numero di game necessari per decretare il vincitore. Optiamo per l'Under 25.5. L'eventualità che il primo e il secondo set vadano a favore di Sinner ha una quota molto vicina all'1.00 (rispettivamente 1.07 e 1.05). Il netto 3-0 dell'azzurro nel set betting sembra quasi una certezza. Da considerare anche la vittoria di Sinner nonostante un handicap di 10.5.
- T/T Set 1 - 1: quota 1.07
- T/T Set 2 - 1: quota 1.05
- Set betting 3-0: quota 1.17
- T/T Handicap (10.5) - 1: quota 1.70
- Under 25.5 game: quota 1.85
I precedenti Sinner-Kopriva
Il debutto di Sinner agli US Open 2025 sarà un inedito nella carriera di Jannik, che non ha mai affrontato in match ufficiali il rivale Vit Kopriva. I due, recentemente, avrebbero potuto giocare contro in occasione del secondo turno di Cincinnati, ma la prematura eliminazione di Kopriva ha posticipato il primo incontro tra i due.
Chi è Kopriva: il rivale di Sinner al primo turno degli US Open
Kopriva occupa al momento l'87esima posizione del ranking mondiale, mentre ha raggiunto il suo miglior piazzamento lo scorso 30 giugno, quando arrivò al 78esimo posto. Nel circuito Challenger, Vit ha vinto ben sei titoli: Prostejov nel 2022, Verona e Tulln nel 2023, Szczecin e Lima 2 nel 2023, Napoli nel 2025. Invece, non ha mai raggiunto finali a livello ATP e il suo miglior risultato in uno Slam è il secondo turo del Roland Garros.
Il suo colpo preferito è il back e la sua superficie prediletta è la terra rossa. Il giocatore del cuore? Roger Federer. In questa stagione, proprio a Roma, si è distinto raggiungendo il terzo turno agli Internazionali. Reduce da due eliminazioni al primo turno nei Masters 1000 di Toronto e Cincinnati: è tornato a vincere dopo oltre un mese di digiuno a Winston Salem contro Ofner, perdendo poi al secondo turno con Korda.
Orario e dove vedere Sinner-Kopriva in TV
La sfida tra Sinner e Kopriva, in programma martedì 26 agosto a partire dalle 17.30, si potrà vedere su Sky Sport e Sky Sport Tennis. In diretta e in chiaro su Super Tennis TV. In streaming, si potrà seguire tramite Sky Go e NOW. Il torneo, infine, sarà trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SuperTenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1.99 euro/mese per i non tesserati).