
Sinner-Alcaraz: pronostico e dove vedere | Finale ATP 1000 Cincinnati 2025
Sarà Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Ancora una volta. Anche la finale del Masters 1000 di Cincinnati, lunedì 18 agosto, metterà di fronte i primi due giocatori del ranking ATP e per il 2025 sarà la quarta volta consecutiva all'ultimo atto di un torneo. Dopo gli Internazionali d'Italia, il Roland Garros e Wimbledon, anche in Ohio i due fuoriclasse del tennis mondiale si giocheranno il titolo. Entriamo allora immediatamente nel vivo della finale di Cincinnati, con tutte le informazioni relative ai precedenti tra i due, alle informazioni su dove seguire la sfida e il nostro pronostico.
Il pronostico Sinner-Alcaraz: chi vincerà nella finale dell'ATP 1000 di Cincinnati?
Il leader della classifica mondiale ha rotto l'incantesimo a Wimbledon battendo finalmente il rivale in una finale Slam, e ora spera di riuscire di nuovo nell'impresa per difendere il titolo all'Open di Cincinnati. Sinner non ha avuto particolari problemi nemmeno con Atmane in semifinale e ha proseguito un percorso praticamente perfetto nel torneo americano, nel corso del quale non ha perso alcun set, e ha eliminato Galan, Diallo, Mannarino e Auger-Aliassime. Il rivale Alcaraz è tornato alla grande anche lui sul cemento con un cammino di tutto rispetto, culminato - almeno fin qui - nella semifinale vinta contro Zverev in due set. Il campione spagnolo ha concesso due set in due occasioni questa settimana - al debutto contro Dzumhur e ai quarti con Rublev, dando comunque sensazioni molto positive. Il 22enne di Murcia va a caccia del primo titolo qui a Cincinnati.
Gli ultimi incontri e una maggior predilezione da parte di Sinner per il torneo lo portano a partire da favorito per la vittoria di Cincinnati. In un altro match che si annuncia, come sempre, combattuto ed equilibrato, possiamo pensare alla vittoria dell'altoatesino - che pareggerebbe così i conti del 2025 con lo spagnolo (2-2) - e al 2-1 nel set betting. Un'altra giocata interessante è, come sempre, il numero di game necessari per decretare il vincitore. In occasione della finale tra Sinner e Alcaraz - che a Wimbledon hanno terminato di giocare dopo cinque ore e mezza - ci aspettiamo che la sfida sarà lunga, con tutta probabilità oltre i 23 game.
Qualche dubbio in più, infine, sul vincitore del primo set: l'azzurro non ha ancora concesso set agli avversari, e solamente con Atmane è andato al tie-break al primo set, dimostrandosi da subito concentrato e attento. Crediamo che anche questa volta sarà lo stesso, e che magari potrà essere il secondo il set che Alcaraz porterà a casa.
- T/T Match - 1: quota 1.50
- T/T Set 1 - 1: quota 1.60
- Over 23.5 game: quota 2.00
- T/T Set 2 - 2: quota 2.20
- Set betting 2-1: 3.60
I precedenti tra Sinner e Alcaraz
Lo spagnolo è avanti 8-5 nelle sfide contro l'italiano, ma Sinner ha vinto l'ultimo incrocio nella finale di Wimbledon dello scorso luglio. Alcaraz veniva da una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, comprese le finali di quest'anno al Roland Garros e a Roma. Sul cemento, lo spagnolo è comunque avanti 5-2 e ha vinto gli ultimi due incroci, nella finale di Pechino del 2024 e nella semifinale di Indian Wells, sempre nel 2024.
Orario e dove vedere Sinner-Alcaraz
La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Sinner e Alcaraz è in programma domani, lunedì 18 agosto, alle 15 locali, le 21 ora italiana. La sfida sarà tramessa in Italia in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.