
Swiatek-Paolini: pronostico e dove vedere | Finale WTA 1000 Cincinnati 2025
Non solo la finale (ormai diventata consuetudine) tra Sinner e Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia anche nel femminile con Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie numero 7, affronterà per il titolo WTA 1000 di Cincinnati Iga Swiatek (numero 3 al mondo). La toscana è reduce dalla vittoria in tre set contro Kudermetova per 6-3, 6-7, 6-3. Swiatek, invece, dal successo in due set (7-5, 6-3) contro Elena Rybakina, ce le ha anche garantito la qualificazione alle WTA Finals. Il match è in programma non prima di mezzanotte tra lunedì 18 e martedì 19 agosto. Entriamo immediatamente nel vivo dell'incontro con tutte le informazioni sul match e sulle due sfidanti: i precedenti, dove vederlo in TV, il nostro pronostico.
Il pronostico Swiatek-Paolini: chi vincerà nella finale del WTA 1000 di Cincinnati?
Paolini, grazie alla conquista di questa finale a Cincinnati, sembra uscita da quel cono d'ombra dove era entrata dopo il successo in finale a Roma contro Coco Gauff. Una serie di eliminazioni immediate, tra cui quella di Wimbledon dove avrebbe dovuto difendere la finale della stagione precedente, l'avevano fatta scendere dalla posizione numero 4 del ranking WTA fino alla numero 9, con grandi rischi di restare esclusa dalle Finals femminili.
Battendo prima la stessa Gauff ai quarti e poi in semifinale la Kudermetova, Paolini ha piazzato colpi da fuoriclasse, uscendo anche da una situazione difficile: quando sembrava ormai fatta, l'azzurra ha perso il servizio con cui avrebbe chiuso il match in due set ed è finita al terzo. Nessun crollo emotivo: Jasmine ha raggiunto la vittoria con grande determinazione. Il match contro Swiatek, reduce dalla vittoria di Wimbledon, appare durissimo, e i precedenti tra le due tenniste ne sono la conferma.
Entrando nel merito del pronostico, e confermando il vantaggio di cui gode l'atleta polacca, possiamo prendere in considerazione l'Over 20.5 game, immaginando che la nostra Paolini possa essere comunque un avversario ostico anche per una big del tennis mondiale come Swiatek. A livello di set betting, scegliamo il 2-1, ipotizzando che l'azzurra possa conquistare almeno un set. Infine, azzardiamo anche il fatto che il set vincente per Paolini possa essere il primo, magari proseguendo la scia d'entusiasmo del percorso di cui s'è resa protagonista a Cincinnati.
- T/T Match - 1: quota 1.22
- Over 20.5 game: quota 1.90
- T/T Set 1 - 2: quota 3.25
- Set betting 2-1: quota 4.00
I precedenti tra Swiatek e Paolini
Sarà la sesta sfida tra le due, con i precedenti che sono tutti a favore della tennista polacca. L'ultimo incontro risale a giugno del 2025 a Bad Homburg, in cui la numero 3 al mondo vinse col punteggio di 6-1, 6-3.
- WTA Bad Hommung 2025, semifinale Swiatek-Paolini 6-1, 6-3;
- Bjk Cup 2024, semifinale Swiatek-Paolini 3-6, 6-4, 6-4;
- Roland Garros 2024, Swiatek-Paolini 6-2, 6-1
- US Open 2022, 1° turno Swiatek-Paolini 6-3, 6-0
- WTA Praga, 2018, Swiatek-Paolini 6-2, 6-1
Orario e dove vedere Swiatek-Paolini
Tutti gli incontri del WTA 1000 di Cincinnati (finale inclusa, in programma non prima della mezzanotte tra il 18 e il 19 agosto) saranno trasmessi in diretta TV sui canali Sky Sport. Garantita, inoltre, una diretta TV in chiaro su SuperTennis (canale 64 del Digitale Terrestre). Il match, infine, sarà visibile in streaming su SuperTenniX, sull'app Sky Go e su NOW TV.