
Khachanov-Shelton: pronostico e dove vedere | Finale ATP 1000 Toronto 2025
Saranno il russo Karen Khachanov e l'americano Ben Shelton a disputare la finale del torneo 1000 di Toronto. Il primo ha battuto in semifinale la testa di serie numero 1 Alexander Zverev, piegato al tie-break del terzo set. Successo netto, invece, per Shelton nel derby con Taylor Fritz, seconda testa di serie. Finale inedita che al termine decreterà il nuovo vincitore della competizione. Khachanov e Shelton scenderanno in campo alle 19.30 canadesi, cioè l'1.30 italiana. L'ultimo round del torneo si disputerà nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto. Ma vediamo nel dettaglio tutte le informazioni sull'incontro, inclusi i precedenti e il pronostico.
Il pronostico di Khachanov-Shelton: chi vincerà l'ATP di Toronto?
In questa finale inaspettata si affrontano i giocatori che hanno appena eliminato i due grandi favoriti, per cui tutto è davvero aperto. Shelton sta vivendo un momento di forma impressionante e, dopo aver dominato De Minaur ai quarti, si è imposto in maniera convincente anche sul connazionale Fritz. Lo statunitense, che prima aveva battuto anche Mannarino, Nakashima e Cobolli, ha dunque centrato la sua ottava vittoria negli ultimi nove incontri e ora vuole il titolo. Khachanov, dall'altra parte, ha sicuramente più esperienza e vanta due finali Slam. Inoltre, il cemento rimane la sua superficie forte.
L'occasione è ghiotta e vuole provare a compiere una nuova impresa, tuttavia parte sfavorito. Shelton sta facendo vedere tanto talento e qualità e sembra arrivato per lui il momento del grande salto. Aggiungiamo al nostro pronostico anche l'Over 24.5 game, immaginando che sarà una gara equilibrata e combattuta, e l'1-2 per quanto riguarda il set betting. Azzardiamo, infine, che il primo set possa aggiudicarselo il tennista russo, con l'avversario chiamato al ribaltone.
- 2 fisso: quota 1.52
- Over 24.5 game: quota 1.90
- T/T Set 1 - 1: quota 2.30
- Set betting 1-2: quota 3.75
I precedenti tra Khachanov e Shelton
Si sono affrontati solamente una volta Shelton e Khachanov, esattamente lo scorso marzo a Indian Wells quando vinse in due set il tennista americano. Quest'ultimo è alla prima finale di un 1000 - fin qui ha vinto solo l'ATP 500 di Tokyo - e continua a scalare la classifica, mentre Khachanov ha già vinto un torneo del medesimo livello, ma molto tempo fa: nel 2018 si aggiudicò il titolo di Parigi Bercy.
Dove vedere in TV la finale dell'ATP di Toronto
La finale tra Khachanov e Shelton si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, che la manderà in onda sul canale 201 (Sky Sport Uno). Finale quindi visibile solo per gli abbonati della pay-tv. Anche lo streaming sarà appannaggio solo degli abbonati di Sky, fruibile tramite Sky Go e di NOW. Non ci sarà diretta in chiaro.