
Seal e Sinner, perché sono amici? I dettagli del legame
Jannik Sinner ha trionfato a Wimbledon. Dopo cinque mesi di digiuno, ha battuto in finale il suo Alcaraz, vincendo lo Slam inglese. Ha festeggiato il suo successo con la sobrietà che lo contraddistingue, celebrandolo col suo staff, i suoi genitori, la famiglia e alcuni carissimi amici. Tra questi, c'era anche il cantante Seal, presente agli US Open dello scorso anno. Ma come è nata l'amicizia tra Sinner e il famoso interprete inglese, famosissimo soprattutto negli anni '90? Scopriamolo insieme col nostro approfondimento, che ripercorre la storia, a partire dalle primissime "uscite" pubbliche dei due.
Amicizia Sinner-Seal: le parole del cantante per il campione del tennis
Nel box di Sinner durante la finale di Wimbledon è stato inquadrato a più riprese l'amico Seal. Ma non si è trattato della prima volta. Agli US Open si palesò già durante i quarti di finale della partita contro Medvedev. Chiamato a parlare dell'azzurro, spiegò: "È fantastico da guardare per la sua naturale abilità, il suo modo di colpire la palla e il suo approccio al tennis".
Dopo la finale, fece il giro del web la foto del bellissimo abbraccio tra i due. Della loro amicizia, però, ne parlò meglio Seal in un podcast con Andy Roddick: "Da lui puoi imparare tanto non solo come tennista, ma anche riguardo la vita. Quando penso a lui penso all'equilibrio che è ciò che cerco di raggiungere di più nella mia vita (...) Sinner è la dimostrazione che puoi avere tutto nella vita e usarla nel modo più positivo e bello, è un ragazzo che è impossibile non amare".
Sinner e Seal: come si sono conosciuti?
Ma come si sono conosciuti i due? Alla domanda ha risposto l'altoatesino che, sempre molto riservato sulla sua vita privata, spiegò nel 2023: "Penso di averlo conosciuto qui agli US Open due anni fa, abbiamo parlato un po' ed è una bella persona da avere attorno, oltre a essere un cantante incredibile". Un'amicizia solida, quindi, che fa bene a entrambi e non stupisce, nonostante i 40 anni di differenza. Sinner, d'altronde, ha spesso dichiarato di voler al suo fianco persone che gli trasmettono serenità. Ed evidentemente è così con Seal. La sua presenza non è passata inosservata neanche a Wimbledon. Sui social, in particolar modo, hanno apprezzato la gioia del cantante, tifoso vero che, dopo il trionfo, si è lasciato andare ai festeggiamenti e all'abbraccio col tennista.