
Cobolli-Tiafoe: il pronostico e dove vedere | ATP 500 Washington
Tra i protagonisti degli ottavi di finale dell'ATP 500 di Washington, negli USA, ci sarà anche Flavio Cobolli, numero 9 del seeding, che affronterà oggi, giovedì 24 luglio, la testa di serie numero 6, lo statunitense Frances Tiafoe. Il match sarà il quarto in programma sullo Stadium, con la giornata che si aprirà alle ore 17.00 italiane: a precedere l'incontro tra Cobolli e Tiafoe, che si giocherà in ogni caso non prima delle ore 24.00, saranno le sfide Medvedev-Wu, Raducanu-Osaka e Shelton-Diallo. Entriamo allora immediatamente nel vivo del match, con tutte le informazioni sulla partita: momenti di forma, dove vedere e il pronostico Cobolli-Tiafoe.
Il pronostico Cobolli-Tiafoe dell'ATP 500 di Washington: chi vincerà la sfida valida per gli ottavi di finale?
Il 23enne fiorentino n.18 al mondo ha battuto ai sedicesimi il 29enne giapponese Yoshikito Nishioka per 6-2, 7-6 (7-3) e ora affronterà lo statunitense Tiafoe, undicesimo nella classifica ATP, che recentemente ha superato il connazionale Kovacevic con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3. La partita avrà un significato particolare, poiché entrambi cercheranno di rafforzare le proprie posizioni in vista di competizioni importanti. Entrambi gli atleti sono noti per il loro stile di gioco offensivo, rendendo il loro incontro particolarmente avvincente. I campi in cemento, poi, favoriscono un tennis veloce, che potrebbe influenzare l'esito del match, considerando i potenti servizi di entrambi gli avversari.
Durante la loro carriera, Cobolli e Tiafoe si sono affrontati solamente una volta: in quell'occasione, la vittoria è andata all'americano. Non sorprende che quest'ultimo parta in vantaggio nel pronostico. Nonostante l'azzurro sia in ottima forma - ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri - l'avversario occupa comunque una posizione più alta nel ranking, anche lui sta vivendo un periodo positivo e, in casa, vorrà proseguire il proprio percorso nell'ATP 500. Non ci resta che puntare, innanzitutto, sul segno 2 e sull'Over 22.5 game, immaginando che comunque l'esito non sia così immediato e la sfida piuttosto equilibrata.
Per quanto riguarda il set betting, fermo restando la vittoria di Tiafoe, crediamo che Cobolli possa aggiudicarsi almeno un set. Per questo, scegliamo l'1-2. Qualche dubbio su quale set vincerà il tennista italiano: buone chance per il secondo, in grado di raddoppiare la posta.
- 2 fisso: quota 1.65
- Over 22.5: quota 1.75
- T/T Set 2 - 1: quota 2.00
- Set betting 1-2: quota 3.75
Cobolli, il padre e il consiglio di Gasquet
Durante la Hopman Cup, Flavio Cobolli ha rivelato un significativo aneddoto con Richard Gasquet. Il francese, in uno dei momenti più complicati dell'azzurro, ha offerto al tennista e al padre coach Stefano dei consigli utili per continuare a migliorare. Un aiuto che Cobolli ha apprezzato molto e ricordato in occasione della manifestazione a squadre in cui ha avuto la possibilità di sfidare per l'ultima volta Gasquet. A Tennis Talk, anche papà Stefano è tornato sull'argomento: "Gasquet mi ha fatto capire che in quel momento dovevo lasciar un po' perdere Flavio, invece di stargli appresso e cercare la soluzione con un po' d'ansia. Per due settimane ci siamo allenati solo con la musica, senza parlarci. Ha funzionato".
Dove vedere in TV e streaming Cobolli-Tiafoe
La sfida tra Cobolli e Tiafoe dell'ATP 500 di Washington, in programma giovedì 24 luglio non prima delle 24.00, sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Tennis, mentre la diretta streaming sarà garantita da Sky Go, NOW e Tennis TV.