
Sinner-Diallo: pronostico e dove vedere | ATP 1000 Cincinnati 2025
Jannik Sinner torna in campo oggi e lo fa nel terzo turno del torneo 1000 di Cincinnati. Il numero 1 della classifica ATP è pronto a sfidare Gabriel Diallo, un giocatore in ascesa, nonché una delle ultime teste di serie. L'azzurro è arrivato negli USA con largo anticipo, si sta preparando da tempo e già negli allenamenti ha mostrato di essere in grande spolvero. Sul campo, ha rifilato un 6-1, 6-1 al colombiano Galan, battuto in 59 minuti. In caso di vittoria contro Diallo, si qualificherebbe per gli ottavi dove troverebbe il vincente tra il francese Mannarino e l'americano Tommy Paul, numero 15 del seeding. Entriamo immediatamente nel vivo dell'incontro con tutte le informazioni necessarie: precedenti, pronostico e dove vedere.
Il pronostico Sinner-Diallo: chi vincerà nel match del terzo turno di Cincinnati?
Sinner ha iniziato alla grande la difesa del titolo di Cincinnati, conquistato la stagione scorsa, e ha confermato la sua "potenza" sul cemento, dove non perde da ben 311 giorni consecutivi - per arrivare a un anno di imbattibilità su questa superficie, dovrà vincere di nuovo anche gli US Open. Diallo, dall'altra parte, è dotato di un grande servizio e di un ottimo dritto da fondo campo, qualità che ha esibito anche nel precedente incontro con Baez, superato in due set. Rispetto alla sfida contro Galan, il tennista azzurro dovrà alzare il suo livello di gioco, come lui stesso ha ammesso nella conferenza stampa successiva alla vittoria. Tuttavia, non ci sono particolari dubbi sulla sua posizione di vantaggio nel pronostico. Oltre al segno 1, anche per quanto riguarda il primo set, consideriamo l'Under 19.5 game, immaginando che non ne saranno necessari tantissimi per decretare il vincitore, e il 2-0 come set betting.
- T/T Match - 1: quota 1.01
- T/T Set 1 - 1: quota 1.10
- Set betting 2-0: quota 1.19
- Under 19.5 game: quota 1.80
Chi è Gabriel Diallo, l'avversario di Sinner a Cincinnati
Classe '01, colpisce prima di tutto l'altezza. Sulla carta d'identità c'è scritto 203 centimetri, che equivalgono a un servizio da affrontare con le molle. Diallo sa martellare alla battuta e si presenta solido da fondo campo. Sinner non lo ha mai "sperimentato" in carriera, ma diversi italiani sì: contro di lui quest'anno sono caduti Nardi, Bellucci e Gigante. La bestia nera del canadese nel 2025 è invece Lorenzo Musetti, che lo ha eliminato sia a Hong Kong (a gennaio), che sulla terra rossa di Madrid. Ma il tennista di Carrara difficilmente dimenticherà di aver perso il suo primo incrocio col canadese: era la Coppa Davis del 2024, Gabriel si impose a sorpresa in due set.
L'idolo di una vita è da sempre Djokovic, ma Diallo ha trovato un solido punto di riferimento anche nel connazionale Auger-Aliassime. O meglio, nel padre Sam, ex allenatore. Il genitori del tennista canadese gli affidarono la crescita sportiva del giglio agli albori della carriera. E non è andata poi male, considerando che a 23 anni il ragazzo vanta già un titolo ATP in bacheca, il 250 sull'erba olandese di s'Hertogenbosch. In una settimana ha perso un solo set ed è diventato il primo canaese del terzo millennio a vincere un trofeo al di fuori del cemento.
I precedenti tra Sinner e Diallo
Non ci sono precedenti tra Sinner e Diallo, giocatore dal grande fisico e, soprattutto, dal potentissimo servizio. Il canadese non ha fondamentali strepitosi, ma quando serve fa paura. Il tennista italiano, tuttavia, generalmente non va in difficoltà quando si trova di fronte a grandi battitori.
Orario e dove vedere in TV Sinner-Diallo
La partita del terzo turno del torneo di Cincinnari - in programma tra lunedì 11 e martedì 12 agosto all'1.00 italiana, si potrà seguire in diretta TV su Sky, sul canale 201 (Sky Sport Uno). Diretta streaming sempre per abbonati con Sky Go e NOW, mentre non ci sarà la diretta in chiaro.