Jannik Sinner continua il suo percorso al Masters 1000 di Cincinnati, in Ohio. Dopo aver usufruito del bye al primo turno, l'azzurro è tornato in campo dopo la vittoria su Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon affrontando il colombiano Daniel Galan, battuto in estrema scioltezza con un doppio 6-1. Il numero uno al mondo ha poi vinto contro il canadese Gabriel Diallo. Agli ottavi di finale, l'ostacolo si chiama Adrian Mannarino, reduce dal successo contro Tommy Paul nell'ultimo turno. Entriamo subito nel vivo dell'incontro, dunque, con tutte le informazioni necessarie: i precedenti tra i due tennisti, il pronostico della sfida e dove vederla in TV e streaming. 

 

Il pronostico Sinner-Mannarino: chi vincerà nel match degli ottavi di Cincinnati?

 

Il successo di Sinner contro Diallo non è stato una passeggiata come sembrava dopo un primo set vinto per 6-2. Nel secondo, il rivale ha alzato il livello del suo servizio, arrivando ad avere addirittura un setpoint. Sinner era in difficoltà nella risposta e più volte si è rivolto al suo box per trovare una soluzione. Alla fine, il match lo ha chiuso al tie break dopo esser stato sotto per 4-2. Certamente non ancora al massimo della condizione fisica, ha evitato negli ottavi di finale lo scontro con Tommy Paul, a sorpresa battuto dal francese Mannarino. Numero 89 del ranking ATP, è entrato nel tabellone dopo aver passato le qualificazioni e aver dimostrato di essere in una condizione psicofisica eccellente. Prima della clamorosa vittoria contro Paul, aveva battuto anche Machac al primo turno e Thompson al secondo, sempre con un secco 2-0. 

 

Nonostante la sfida non sia da sottovalutare, l'azzurro parte inevitabilmente con i favori del pronostico: la conferma arriva dalla quota assegnata al segno 1, di poco vicino all'1.00. Molto simile anche la soglia relativa alla vittoria di Sinner nel primo e nel secondo set. Come accaduto per Diallo, proponiamo il 2-0 come set betting e, questa volta, l'Over 19.5 per quanto riguarda il numero di game necessari per decretare il vincitore. Non abbiamo dubbi sul successo di Sinner, qualcuno in più sul fatto che la sfida sia assolutamente semplice per l'azzurro e dall'esito scontato. 

 

  • T/T Match - 1: quota 1.04
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.12
  • T/T Set 2 - 1: quota 1.14

 

Chi è Adrian Mannarino, l'avversario di Sinner a Cincinnati

 

Adrian Mannarino è mancino e per la maggior parte della sua carriera ha sempre proposto uno stile di gioco particolarmente difensivo, sfruttando poi quelle che sono due delle due qualità più note: un'eccellente difesa e un importante posizionamento con il corpo in campo. Non ama i colpi a effetto, il suo stile di gioco è pragmatico, poco appariscente e finalizzato al risultato. Il cosiddetto "gioco sporco", aiutato anche dalla precisione dei colpi che ha sempre contraddistinto il suo tennis. 

 

Classe '88, il primo titolo ATP lo ha vinto nel 2019 a 's-Hertogenbosch. Si aggiudicò, poi, il torneo di Newport, nel 2023, sempre sull'erba. Ma attenzione perché Mannarino ha vinto in carriera anche sul cemento: nel 2022 trionfò a Winston-Salem, l'anno successivo sconfisse in finale Sebastian Korda all'Astana Open e, sempre nella stessa stagione, superò Draper aggiudicandosi l'Open di Sofia.

 

I precedenti tra Sinner e Mannarino

 

Jannik Sinner domina i precedenti contro Adrian Mannarino per 3-0. Si sono giocati tutti sul veloce, a Sofia nel 2020 (semifinale), a Toronto nel 2022 e a Indian Wells nel 2023. Solo in un'occasione, in Canada, il francese è riuscito a strappare un set all'azzurro. 

 

Orario e dove vedere in TV Sinner-Mannarino

 

Jannik Sinner-Adrian Mannarino, in programma mercoledì 13 agosto con orario ancora da definire, sarà trasmessa - così come tutte le altre partite del Masters 1000 di Cincinnati 2025 - in Italia in diretta TV via satellite sui canali di Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis) e in streaming sulle piattaforma Sky Go e NOW TV.