Jannik Sinner torna in campo agli US Open: oggi affronterà Alexander Bublik sul centrale Arthur Ashe, all'1 di notte, ora italiana, tra lunedì e martedì. L'azzurro, reduce dal successo contro Shapovalov, punta dritto ai quarti di finale, dove si troverà uno tra Musetti e Munar, con la possibilità di un derby tutto italiano. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla sfida: pronostico, precedenti e dove vedere Sinner-Bublik.

 

Il pronostico Sinner-Bublik: chi vincerà agli ottavi degli US Open?

 

Sinner ha faticato tantissimo per battere Shapovalov e continuare la sua corsa agli US Open, dove difende non solo il titolo del 2024 ma anche il primo posto nel ranking ATP, sotto attacco da parte di Alcaraz. Dopo aver perso il primo set, Jannik ha avuto grandi difficoltà anche nel terzo dove ha rischiato di andare sullo 0-4: qualcosa, in quel momento, qualcosa si è riacceso nella testa dell'azzurro che ha ingranato la marcia consueta di numero uno del mondo. Lo stesso giocatore italiano ha ammesso di non aver reso come pensava: adesso, nella sfida degli ottavi contro Bublik, dovrà alzare il livello, soprattutto nel ricordo della sfida di Halle, dove il russo naturalizzato kazako lo aveva battuto, dimostrando di avere le armi giuste per metterlo in difficoltà.

 

Entrando nel vivo del pronostico, allora, optiamo prima di tutto per la vittoria di Sinner, dell'incontro ma anche del primo set, confermando il netto vantaggio con cui parte l'azzurro. Tuttavia, non sarà un ottavo facile quello che lo attende dopo il faticoso successo contro Shapovalov. In effetti, l'azzurro troverà l'unico avversario che lo ha battuto nel corso di quest'anno, oltre ad Alcaraz. Possiamo puntare, ad esempio, sul 3-1 per quanto riguarda il set betting e sull'Over 33.5 game. La sensazione, insomma, è che il numero uno al mondo possa conquistare il pass per il prossimo turno, ma al termine di una gara, comunque, non semplice contro Bublik.

 

  • T/T Match - 1: quota 1.08
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.22
  • Over 33.5 game: quota 1.85
  • Entrambi vincono almeno un set: quota 2.10
  • Set betting 3-1: quota 3.60

 

Chi è Bublik: l’avversario di Sinner agli US Open

 

È uscito al primo turno a Wimbledon, poi ha messo il piede sull’acceleratore: 11 vittorie di fila, fra cui altri due titoli, i 250 di Gstaad e Kitzbuhel. Risultati che gli hanno fatto scalare vertiginosamente il ranking: oggi è il numero 24, ma nella classifica live siede già al 17 e può persino sognare le Finals. “Per battere Jannik ho messo concentrazione e intensità, lui è fortissimo. Ma quando servo bene, è difficile superarmi”, le sue parole dopo la vittoria contro Sinner sui prati tedeschi. Se ne sono accorti anche gli americani: allo US Open, in tre partite, Bublik non ha mai perso un turno di servizio. Neanche contro l’idolo di casa Tommy Paul.

 

I precedenti tra Sinner e Bublik

 

Sinner e Bublik si sono affrontati sei volte in carriera. L'azzurro conduce 4-2 nei precedenti. L'azzurro si è imposto nelle due sfide giocate sul cemento, a Dubai e a Miami nel 2021. Quest'anno, due faccia a faccia. Il numero 1 al mondo ha dominato i quarti di finale sulla terra rossa del Roland Garros, lasciando solo 6 game all'avversario. Bublik si è imposto sull'erba tedesca di Halle in tre set, avviandosi poi verso la vittoria del torneo. Il kazako aveva centrato l'altra vittoria sempre ad Halle, nel 2023, approfittando del ritiro di Sinner nei quarti di finale.

 

Orario e dove vedere in TV Sinner-Bublik

 

La sfida tra Sinnr e Bublik agli US Open sarà tramessa gratuitamente in chiaro su SuperTennis, canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky. Il match andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201), riservato agli abbonati. Per chi preferisce lo streaming, l'incontro sarà disponibile su Sky Go, NOW e su SuperTenniX (piattaforma gratuita per i tesserati FITP e a pagamenti per tutti gli altri), oltre che sul portale ufficiale di SuperTennis.