
Sinner-Shapovalov: pronostico e dove vedere | US Open 2025
Liquidata la pratica Kopriva al debutto, Sinner ha superato in tre set anche Popyrin, volando così al terzo turno degli US Open, ultimo Slam della stagione, dove sabato 30 agosto, non prima delle 17 italiane, sfiderà il canadese Denis Shapovalov, vittorioso in quattro set sul francese Valentin Royer dopo aver battuto all'esordio Marton Fucsovics.
Con il successo contro l'australiano, il numero 1 al mondo ha portato a 41 il conto delle vittorie nelle prime 50 partite giocate negli Slam sul duro, come Federer. Chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, l'azzurro sa che ora lo attende una vera e propria battaglia. "Shapovalov è un giocatore molto talentuoso, con un potenziale enorme", le sue parole dopo la vittoria con Popyrin. Entriamo allora nel vivo della sfida con il pronostico su Sinner-Shapovalov e le info su dove vedere il match.
Il pronostico Sinner-Shapovalov: chi vincerà al terzo turno degli US Open?
Sinner ha superato il secondo turno a New York l'australiano Popyrin con cui aveva perso nel 2021 l'unico confronto a livello di ATP. Una partita attenta e precisa, di sostanza, in cui l'italiano ha risposto benissimo e servito non al massimo delle sue possibilità. Proprio l'altoatesino ha confessato, dopo il match, di dover alzare il livello di prime palle per i turni più difficili. Nella difesa del titolo, l'azzurro troverà sulla sua strada il canadese Shapovalov, pericoloso ma non tanto da mettere in dubbio per i bookie il successo di Sinner. Oltre al segno 1, anche per quanto riguarda il primo set, azzardiamo un Under 29.5 game, presupponendo che il "capitolo Shapovalov" sia un'impresa tutt'altro che ardua per Sinner. Inseriamo, infine, il 3-0 come set betting.
- T/T Match - 1: quota 1.01
- T/T Set 1 - 1: quota 1.15
- Under 29.5 game: quota 1.90
- Set betting 3-0: quota 1.42
I precedenti tra Sinner e Shapovalov
L'unico precedente nel circuito maggiore tra i due risale agli Australian Open 2021: il nordamericano era testa di serie numero 11 e l'azzurro non era neanche compreso tra i 32 giocatori protetti dal seeding. La sfida si consumò al primo turno e ad imporsi, al termine di cinque set molto duri fisicamente, fu Shapovalov (3-6, 6-3, 6-2, 4-6, 6-4).
Orario e dove vedere Sinner-Shapovalov
La sfida tra Sinner e Shapovalov è in programma sabato 30 agosto non prima delle 17 italiane, e sarà visibile in diretta su SuperTennis TV (canale 64 del Digitale Terrestre) e su Sky Sport Tennis (203). Inoltre, sarà disponibile anche in streaming su NOW e sulla piattaforma Sky Go.