Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, uno contro l'altro ai quarti degli US Open. Il tennis italiano è pronto al derby tra i due top ten azzurri, il numero uno al mondo contro il numero 10. Jannik ha conquistato l'accesso ai quarti di Flushing Meadows battendo senza problemi, con un secco 6-1 6-1 6-1 il kazako Alexander Bublik. Lorenzo si è sbarazzato in tre set dello spagnolo Jaume Munar (6-3, 6-0, 6-1). "La pressione c'è, sarà una partita interessante", le parole di Sinner in conferenza stampa. "Lorenzo è un giocatore fantastico, molto talentuoso, è in fantastica forma. La pressione è su di me, in molte occasioni è più su di me che sui miei avversari", ha proseguito il numero uno.

 

Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sul match: il pronostico, i precedenti tra i due tennisti e dove vedere il match tra Sinner e Musetti. 

 

Il pronostico Sinner-Musetti: chi vincerà ai quarti degli US Open?

 

Ci siamo, dopo aver sognato a lungo questo derby di alto livello, ecco che si materializza nei quarti di finale degli US Open: Jannik contro Lorenzo, due vecchi amici e attuali compagni di nazionale che si giocano l'ingresso tra i primi quattro dell'ultimo Slam di stagione davanti al CT Volandri, già proiettato sulla prossima Davis

 

Per quanto riguarda Sinner, dopo le paure della vigilia per il ricordo della bruciante sconfitta di Halle, l'azzurro ha asfaltato Bublik in tre set, senza lasciare all'avversario una sola possibilità di emergere: un 6-1, 6-1, 6-2 che dice tutto sul match degli ottavi che ha giocato il numero uno al mondo, praticamente a un passo dalla perfezione. Servizio e gioco da fondo campo: così Sinner ha annientato un avversario che aveva le qualità per poterlo mettere in difficoltà. Prosegue così la sua corsa verso la difesa del titolo 2024 e della posizione numero uno del ranking mondiale. Davanti a lui, in occasione dei quarti di finale, ci sarà un Lorenzo Musetti da affrontare con la forza di chi ha un parziale di 15-0 nei confronti con tennisti italiani a livello ATP

 

Entrando nel merito del pronostico, valutiamo la vittoria del primo set e successivamente quella dell'intero incontro da parte dell'altoatesino. Ma occhio a Lorenzo Musetti, che non ha lasciato scampo a Munar nell'ultimo turno. Il carrarino è così il terzo tennista nato dopo il 2000, con Jannik e Alcaraz, a entrare nei quarti di finale di uno Slam su tutte le superfici. In questo stesso anno ci era riuscito già a Wimbledon e Parigi: da questa notte, potenzialmente, Musetti è entrato negli otto della Race stagionale che condurrà poi alle Finals di Torino. Insomma, la sfida è destinata ad essere comunque aperta, per questo ipotizziamo l'Over 32.5 game. La sensazione è che il toscano possa comunque portar a casa un set: per questo scegliamo il 3-1 come set betting, nonostante abbia una quota maggiore rispetto al 3-0. L'eventualità che entrambi vincano almeno un set è in grado di pagare più di due volte la posta. 

 

  • T/T Match - 1: quota 1.06
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.22
  • Over 32.5 game: quota 1.90
  • Entrambi vincono almeno un set: quota 2.20
  • Set betting 3-1: quota 3.50

 

I precedenti tra Sinner e Musetti

 

Attualmente, Sinner è avanti 2-0 nei precedenti con Musetti. Il numero uno al mondo si è imposto in entrambe le occasioni, nel 2021 ad Anversa su campo indoor e nel 2023 a Monte Carlo su terra battuta, senza mai perdere un set. Jannik vanta anche un altro primato: non ha mai perso contro un italiano. 

 

Orario e dove vedere Sinner-Musetti in TV e streaming

 

Nn c'è ancora un orario definito, ma certamente la sfida tra Sinner e Musetti si giocherà domani, mercoledì 3 settembre. Il match si potrà vedere in chiaro su SuperTennis, canale 64 del Digitale Terrestre e 212 di Sky. Sinner-Musetti sarà visibile anche su Sky Sport Uno (canale 201), riservato agli abbonati. Per chi desidera lo streaming, invece, la partita sarà disponibile su Sky Go, NOW e su SuperTenniX (piattaforma gratuita per i tesserati FITP e a pagamento per tutti gli altri), oltre che sul portale ufficiale di SuperTennis.