C'è ancora Aryna Sabalenka in finale agli US Open. Per il terzo anno di fila, la numero 1 al mondo centra l'ultimo atto dello Slam newyorkese, prima donna a riuscirci dai tempi di Serena Williams. Un compito tutt'altro che semplice per Sabalenka che, nella prima semifinale sull'Arthur Ashe Stadium, ha superato la statunitense Pegula col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 7 minuti. Sabato andrà a caccia del quarto major in carriera. Lo farà sfidando Anisimova. La 24enne del New Jersey ha battuto Naomi Osaka dopo un'autentica battaglia di tre ore: 6-7, 7-6, 6-3 il punteggio finale. Da lunedì sarà numero 4 al mondo, nel frattempo insegue il suo primo titolo Slam.

 

Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sull'incontro: dove seguirlo, precedenti e il pronostico di Sabalenka-Anisimova. 

 

Il pronostico di Sabalenka vs Anisimova: chi vincerà gli US Open 2025?

 

Anisimova si ritrova ancora in finale dopo l'umiliazione subita a Wimbledon, torneo nel quale però aveva compiuto un percorso eccezionale che lei stessa ha capito essere la vera "vittoria": essersi riscoperta top player. Questa volta non ci sarà Swiatek come in Inghilterra, bensì Sabalenka, l'attuale numero uno al mondo. Non ci sorprende vedere la tennista bielorussa col favore del pronostico, sia per quanto riguarda il primo set che l'intero incontro. Tuttavia, la statunitense - che ha battuto Osaka in rimonta - sarà un osso duro, non ci immaginiamo lo stesso copione di qualche settimana fa. Entrando nel merito del pronostico, aggiungiamo l'Over 21.5 game, ma anche l'1-2 come set betting, nonostante non sia lo score più probabile nel palinsesto Sisal. Azzardiamo, infine, il risultato esatto del primo set: un combattuto 6-4, che farà immediatamente capire ad Aryna, se ce ne fosse ancora bisogno, che Anisimova è tutt'altro che da sottovalutare. 

 

  • T/T Match - 1: quota 1.45
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.57
  • Over 21.5 game: quota 1.85
  • Risultato esatto Set 1: quota 5.50
  • Set betting 1-2: quota 6.00

 

I precedenti tra Sabalenka e Anisimova

 

Anisimova e Sabalenka si sono affrontate già nove volte in passato. La tennista statunitense conduce per sei vittorie a tre. L'ultimo trionfo è stato in semifinale a Wimbledon, dove la 24enne ha chiuso il match in tre set per 6-4, 4-6, 6-4. 

 

Chi è Anisimova, l'avversaria della numero uno al mondo agli US Open

 

Grazie alla finale raggiunta allo US Open 2025, l'atleta americana si è assicurata la posizione numero 4 della classifica WTA, alle spalle della connazionale Coco Gauff e della russa Mirra Andreeva. Ha così migliorato il suo best ranking, ovvero il settimo posto raggiunto quest'anno. Nel corso del 2025, fino ad oggi, ha vinto 33 incontri su 48 e ha conquistato un titolo, il WTA 1000 di Doha. Dando uno sguardo agli Slam, invece, agli Australian Open è stata eliminata al primo turno da Raducanu, mentre al Roland Garros è stata sconfitta agli ottavi da Sabalenka. A Wimbledon, invece, ha raggiunto la finale, venendo però battuta con un netto 6-0, 6-0 da Iga Swiatek

 

Orario e dove vedere Sabalenka-Anisimova

 

Il canale principale Sky Sport Tennis ospiterà tutti i prossimi eventi in programma all'Arthur Ashe Stadium, con una copertura completa garantita anche dai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e 252. In streaming su Sky Go e NOW. Inoltre, l'intero Slam statunitense, e quindi anche l'incontro tra Sabalenka e Anisimova, sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis TV. Il torneo, infine, sarà visibile anche sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SuperTenniX (gratuita per i tesserati FITP, a pagamento per i non tesserati).